Safilo, cambio al vertice tra influencer: l'azienda in causa con Chiara Ferragni firma un contratto decennnale con Victoria Beckham

L'intera gamma di prodotti a marchio Victoria Beckam, vista e sole, sarà presentata per la stagione primavera-estate 2026

di Maddalena Camera
MediaTech

Ferragni-Pandoro gate, Safilo ha chiesto quasi 6 milioni di risarcimento 

Cambio al vertice tra influencer per Safilo. La società dell'occhialeria quotata all'Euronext a Piazza Affari ha rimpiazzato Chiara Ferragni con Victoria Beckham. Infatti è stato firmato un accordo di licenza decennale per la creazione, la produzione e la commercializzazione delle collezioni eyewear a marchio Beckham con scadenza a dicembre 2035. 

L'intera gamma di prodotti a marchio Victoria Beckam, vista e sole, sarà presentata per la stagione primavera-estate 2026 e sarà disponibile sul mercato da gennaio 2026.

E la Ferragni? Dopo la rescissione del contratto da parte di Safilo come conseguenza dell'ormai tristemente famosa vicenda del cosiddetto "Pandoro gate" che ha visto protagonista in negativo la "mamma" di tutte le influencer milanese, ora tra le parti pende una causa milionaria.

Safilo ha infatti chiesto quasi 6 milioni di risarcimento con Ferragni, le cui società sono entrate in crisi mantenendo comunque un alto numero di follower, che ha risposto respingendo la legittimità della rescissione del contratto e chiedendo oltre 3 milioni per importi dovuti. Victoria Beckham potrebbe apparire una scelta forse scontata per il gruppo padovano che fattura circa 1 miliardo di euro, dato che anche il marito David è sotto contratto con la casa di occhialeria italiana.

Tags: