Sanremo 2026, Fiorello svela i primi cinque big a La Pennicanza: c'è Mengoni e...tutti i nomi
La "rivelazione" del conduttore nella puntata di ieri del programma con Fabrizio Biggio in onda su Rai Radio 2
Sanremo 2026, Fiorello a La Pennicanza anticipa i nomi dei primi cinque big
Mancano ormai meno di cento giorni a Sanremo 2026. Nelle ultime settimana si sono rincorsi molti rumor in merito ai possibili ospiti e co-conduttori mentre resta il più stretto riserbo sui big che parteciperanno al Festival. Il direttore artistico Carlo Conti dovrebbe ufficialmente rivelarne i nomi durante il TG1 delle 13 alla fine di novembre ma a "rovinare" i piani del conduttore della kermesse musicale, l'ultima della sua gestione, ci ha pensato Fiorello nella puntata di ieri de La Pennicanza in onda su Rai Radio2 e sul canale 202 del digitale terrestre.
Leggi anche: Sanremo 2026, da Angelina Mango alla prima da solista di California: Tiziano Ferro più no che sì, tutti i possibili nomi dei big
"Sono state presentate più di 200 canzoni. Tra quelli che hanno mandato i brani a Carlo Conti c’è persino… Amadeus!", scherza Fiorello. Il conduttore non si ferma però qui. Non solo rivela i nomi dei primi cinque big a Sanremo 2026 ma anche i brani che porteranno in gara: "Ci sarà Marco Mengoni con ‘Nudo’, Alfa con ‘Mancami domani’, quindi Masini e Fedez insieme con ‘Bella raga, bella ruga’. Infine, i ritorni di Gianni Morandi con ‘Autovelox’ e Angelina Mango con ‘Basilicante’!".
Leggi anche: Ascolti tv, Sanremo Giovani 2025 di Gianluca Gazzoli (ri)scalda lo share di Rai2 - I numeri della scommessa vincente di Carlo Conti
Carlo Conti potrebbe aver sudato fretto per qualche minuto, ma ovviamente si è trattato solo di uno dei soliti scherzi di Fiorello, che poi riserba qualche critica a Sanremo Giovani: "L’ultimo concorrente ha finito di cantare… 20 minuti fa! A questo punto fateli cantare alle 3 di notte! Anche i loro genitori ormai fanno: ‘Canta mio figlio? Non ce la faccio, vado a dormire…’. È vero che Rai2 già di suo non si guarda, ma non si può mettere comunque il programma a quell’ora! Mandatelo anche su RaiPlay, alle 20:30… e chi vuole lo va a vedere!”.