Sanremo Giovani 2025: i vincitori della seconda puntata che accedono alla semifinale
Nella serata d'esordio del talent si erano qualificati Antonia, La Messa e Cmqmartina
Sanremo Giovani 2025, ecco i vincitori della seconda puntata. Le eliminatorie in onda ogni martedì fino al 2 dicembre
Ieri 18 novembre è andata in onda in seconda serata su Rai2 la seconda puntata di Sanremo Giovani 2025 condotta da Gianluca Gazzoli, che ha aperto il programma ricordando le gemelle Kessler recentemente scomparse.
A passare il turno sono stati Angelica Bove con "Mattone", Nicolò Filippucci con "Laguna" e Soap con "Buona vita", che strappano un biglietto per la semifinale.
Angelica Bove ha vinto il confronto con Amsi e il brano "Pizza Americana". “Il tuo pezzo mi ha distrutta”, ha così commentato l'esibizione Ema Stokholma. Soap si è invece scontrato con il gruppo Disco Club Paradiso, che ha portato il brano "Mademoiselle". Infine, Filippucci ha vinto il duello con Lea Gavino e il suo brano "Amico lontano".
Nella prima puntata si erano qualificati ovvero Antonia con "Luoghi perduti", La Messa con "Maria" e Cmqmartina con "Radio Erotika".
Leggi anche: Sanremo 2026, da Angelina Mango alla prima da solista di California: Tiziano Ferro più no che sì, tutti i possibili nomi dei big
Le quattro eliminatorie di Sanremo Giovani 2025 andranno in onda ogni martedì fino al 2 dicembre su Rai2, in streaming su RaiPlay e Rai Radio 2 in simulcast. La semifinale è prevista invece per il 9 dicembre. Da qui verranno scelti i sei artisti che gareggeranno il 14 dicembre alla finale di Sarà Sanremo al Teatro del Casinò di Sanremo insieme a due giovani provenienti da Area Sanremo.
La commissione musicale chiamata a decidere dalla Sala A di Via Asiago a Roma si compone oltre al direttore artistico Carlo Conti anche del vicedirettore Claudio Fasulo, Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.