L'Eredità in versione "speciale" sbarca in prima serata su Rai1: ecco i piani di viale Mazzini per il game show di Marco Liorni. Retroscena
Il game show condotto da Marco Liorni, che anche in questo suo inizio di stagione televisiva sta facendo grandi numeri, tornerà prossimamente con alcuni speciali in prima serata
Speciali dell’Eredità in arrivo su Rai1, ecco quando (Retroscena)
Non è un mistero che nel contratto siglato da Rai con Banijay, oltre alla messa in onda durante la stagione invernale nel preserale di Rai1, ci siano anche una manciata di prime serate per L’Eredità. Il game show condotto da Marco Liorni che anche in questo suo inizio di stagione televisiva sta facendo grandi numeri, superando Avanti un altro su Canale 5, tornerà prossimamente con alcuni speciali in prima serata.
Si, ma in che collocazione? Prima di tutto vedremo uno speciale dell’Eredità nella domenica sera di Rai1 a chiusura della maratona televisiva del Telethon, a dicembre. Già, perché come consuetudine nella settimana precedente vedremo la maggior parte dei programmi del day time “Telethonizzati” insieme ad alcuni speciali condotti sempre nel day time da Tiberio Timperi, Arianna Ciampoli e Paolo Belli. La chiusura però del totalizzatore sarà nelle mani di Marco Liorni e di una edizione speciale dell’Eredità con protagoniste molte celebrità.
Gli altri speciali dell’Eredità saranno poi posizionati in alcuni sabati sera di Rai1 ad inizio del 2026, probabilmente a cavallo della chiusura del ciclo di C’è posta per te e l’inizio del serale di Amici. E’ noto che nei sabati sera di gennaio su Rai1 versus C’è posta per te andrà in onda The Voice kids, preceduto il venerdì da Tali e quali condotto da Nicola Savino.