Spotify, gli italiani più ascoltati all'estero? Domina Damiano David, ma c'è anche Lucio Corsi nella top 10
La lista dei 30 brani più apprezzati fuori dall'Italia nel primo semestre del 2025
Spotify, Damiano David con otto canzoni tra le prime trenta. La classifica "esteri"
Quali sono i cantanti italiani più ascoltati all'estero? Stando alla classifica di Spotify, relativa ai primi sei mesi dell'anno in corso, ci sono pochi dubbi. Nella top 30 dei brani più apprezzati, infatti, ci sono ben otto canzoni di Damiano David. Il cantante dei Maneskin, che si è preso una pausa dal gruppo per concentrarsi su progetti solisti, è nettamente l'italiano più ascoltato su Spotify all'estero. Il brano più cliccato è "Next Summer", segue "The First Time". A completare il podio c'è Anyma, il dj italo-americano che ha collaborato con la superstar globale Ellie Goulding nel singolo "Hypnotized".
Leggi anche: Ascolti tv, La Ruota della Fortuna tiene, ma Bianca Guaccero si avvicina. Amadeus scende, Bastianich si fa sotto - Chi vince e chi perde
Nella top 10, esattamente all'ottavo posto, c'è anche Lucio Corsi con "Volevo essere un duro", questo piazzamento è anche dovuto al successo della sua partecipazione all'Eurovision Song Contest di Basilea. Dietro di lui il vincitore della kermesse Olly che con Balorda Nostalgia prende la 15° posizione: a seguire Fedez con Battito, Giorgia con La cura per me, Achille Lauro con Incoscienti giovani e chiudono i The Kolors con Tu con chi fai l'amore. Ma c'è spazio anche per Gabry Ponte, la sua "Exotica" gli vale il quinto posto.