Spunta il gruppo Facebook "Mia moglie 2", scambio di foto solo in privato. "Buongiorno, chi manda compagna e figlia?"

Il sito gemello con 8mila iscritti. Una donna ha smascherato la pagina: "Ci chiamano donnucole, commenti osceni"

di Marco Santoni
MediaTech

Spunta "Mia moglie 2", meccanismo più sofisticato per non farsi beccare

Dopo "Mia Moglie" spunta "Mia Moglie 2". Si tratta di una pagina Facebook molto simile a quella chiusa per lo scambio di immagini intime di donne (a loro insaputa). La pagina è evidentemente utilizzata per scambiare immagini di mogli e compagne (sempre a loro insaputa). Ma non è ancora stata toccata da alcun provvedimento. Questo il messaggio di invito: "Buongiorno, chi manda moglie e figlia?". Neanche il tempo di smascherare la prima pagina che ne è spuntata già un'altra (attiva da 12 anni) che al momento ha oltre 8mila iscritti. Una donna l'ha smascherata iscrivendosi e fingendosi un uomo ha scoperto tutti i meccanismi.

Leggi anche: Garlasco, di chi è il Dna sotto le unghie di Chiara? I pm stanno per scoprirlo. E quelle tracce femminili sulla scena...

"In quella pagina ci chiamano donnucole - svela la signora a Il Corriere della Sera - ho riscontrato i soliti commenti osceni sotto ogni immagine. Ma ho capito che il sistema è più sofisticato rispetto a quello della pagina che è stata chiusa". "In questo gruppo chiuso infatti - prosegue la donna - le foto ci sono, ma sono poche. Per averne di più basta chiedere al diretto interessato su Messenger: nei dialoghi il riferimento a foto private spedite direttamente al profilo personale è continuo, alla richiesta di foto la risposta è quasi sempre: "Scambio su Telegram", o "Scambio su Messenger". Evidentemente tutti si sono fatti un po' più furbi dopo il polverone di fine agosto sulla pagina Mia Moglie, che è stata chiusa".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"

Tags:
foto intimemia mogliesiti sessisti