Stefano Massini, il racconto inedito di Putin dall’infanzia affamata a Leningrado - 'Io, Vladimir' sul Nove, quando va in onda

“Io, Vladimir” porta per la prima volta il talento narrativo di Stefano Massini sul NOVE in prima serata

Di Franco Picariello

Stefano-Massini - ph Filippo Manzini

MediaTech

Stefano Massini racconta un Putin inedito sul Nove - "Io, Vladimir"

“Lo vediamo tutti i giorni in televisione e sui giornali: il Presidente Russo è uno degli uomini più potenti, più famosi, più influenti sulla faccia della terra. Ma chi c’è dietro di lui? Chi era Putin da bambino? Come era da giovane uomo? Quali sono stati i momenti che hanno cambiato per sempre la sua vita e lo hanno reso così come è?”

Una gigantografia di Anna Politkovskaja assassinata a Mosca il 7 ottobre 2006 fa da sfondo all’inizio di “Io, Vladimir”, un evento televisivo scritto e interpretato da Stefano Massini che trasporta lo spettatore in un inedito e coinvolgente racconto in prima persona di Vladimir Putin, dall’infanzia affamata a Leningrado fino al giorno della presa del potere come Presidente della Federazione Russa.

Un’autobiografia immaginaria ricostruita su eventi realmente accaduti, molti raccontati dallo stesso Putin, che punteggiano una vita dominata da una feroce autodisciplina, da una vera passione per i servizi segreti e da un’ossessione per il controllo e per la forza.

Stefano Massini, quando va in onda Io, Vladimir

Prodotto da Ruvido Produzioni per Warner Bros. Discovery, con la regia di Fabio Calvi, “Io, Vladimir” porta per la prima volta il talento narrativo di Stefano Massini sul Nove a marzo 2026 in prima serata.

Tags: