Storie al bivio, Alba Parietti apre il suo album di ricordi da Monica Setta. Ecco tutti gli ospiti, c'è anche un ministro

Ecco tutti gli ospiti della prossima puntata di Storie al bivio, in onda su Rai 2 e condotto da Monica Setta

di Sandro Mantovani
MediaTech

Storie al bivio, ecco tutti gli ospiti. C'è anche un ministro

Nessun ritorno di fiamma tra Alba Parietti e Fabio Adami. "Dopo una storia d'amore bellissima abbiamo deciso di prendere strade diverse e non torniamo indietro". Lo ha detto la conduttrice a Monica Setta a Storie al bivio nella puntata in onda sabato alle 15.30 su Rai 2.

Alba ha parlato a lungo dei suoi amori, da Stefano Bonaga a Christopher Lambert fino ad Alain Delon che di lei si era innamorato e mai ricambiato. "Una volta svenne per il nervosismo", ricorda la Parietti. "Mi disse: sei l'unica donna che mi ha detto no. Non rinnego nulla del mio passato ma non torno indietro. Questa estate ho fatto un po' di vacanza con Cristiano de André ma da quando è finita tra noi siamo solo amici".

"Oggi sono sola con un figlio e mille amici", continua, "sarei un'ipocrita a dire che voglio invecchiare così. Ma stare con donne come me è complesso. Gli uomini rischiano dopo una prima fase bellissima di non sentirsi all'altezza. L'unico che ha davvero voluto il mio bene? Giuseppe Lanza di Scalea. Mai un briciolo di competizione per 7 anni, solo amore".

Emanuela Folliero: "Sono corsa in ospedale con la paura di morire"

"Mia madre Carla a 97 anni ha subito un tentativo di truffa. È stata chiamata a casa da gente che le chiedeva soldi perché io avevo avuto un incidente. E siccome giorni fa io davvero sono corsa in ospedale con la paura di morire per un'allergia alla codeina, sembrava tutto credibile ".

Emanuela Folliero racconta a Monica Setta nella puntata di domani di Storie al bivio su Rai 2 alle 15.30 la frode sventata ai danni della mamma. "Ho chiamato subito i carabinieri che sono stati prontissimi a raggiungere mamma a casa sua a Milano, mentre io ero a Roma a registrare da Monica Setta", ha spiegato la Folliero, "tutto ciò accade spesso agli anziani soli e non tutti hanno la fortuna di avere un figlio che agisce tempestivamente".

Quanto all'altra disavventura, l'ex volto di Rete 4 ha raccontato i dettagli proprio alla Setta nella puntata di domani alle 15. 30 su Rai 2. "Pochi giorni fa ho temuto di morire. Avevo un fortissimo mal di testa che non passava, ho preso un farmaco alla codeina senza sapere di essere allergica e mi sono sentita mancare. Corsa al pronto soccorso, esami per capire se fosse infarto, terrore puro. Poi la diagnosi, le cure e la certezza di non essere in pericolo di vita, un vero respiro di sollievo!".

Patrizia Rossetti: "Con il mio nuovo compagno sono finalmente al settimo cielo".

Patrizia Rossetti dopo anni da single e una separazione ha ritrovato l'amore con l'attore Marco Antonio Bellini, quarantenne che era suo amico da anni. Dopo le foto rubate del bacio di Novella 2000 di Roberto Alessi - mostrate in anteprima su Rai 2- Rossetti conferma a Monica Setta a Storie al bivio nella puntata di sabato alle 15. 30 sulla seconda rete il suo stato di grazia.

"Eravamo solo amici poi qualcosa è cambiato e sono la donna più felice del mondo", dice la conduttrice. "Marco è una persona splendida che ha più di 20 anni meno di me, ma dimostra che le cose belle arrivano improvvisamente quando non le cerchi più a prescindere dall'età".

"Non ho avuto figli ma ho un'amica giovanissima, Chiara, che considero una figlia, una cagnolina di nome Perla e con Marco costruisco un nucleo che fa famiglia. Come andrà e quanto durerà non me lo chiedo. Potrebbe essere solo amicizia alla fine, ma andrebbe comunque bene. Oggi sono, forse per poco, al settimo cielo".

Il ministro Alberti Casellati apre il suo album di ricordi con Monica Setta

"Mio padre Vincenzo Alberti è stato fondamentale nella mia vita. Era un partigiano antifascista liberale e liberato dopo il carcere Il 25 aprile. L'ho amato profondamente". Maria Elisabetta Alberti Casellati, ministro per le riforme istituzionali del governo Meloni ed ex prima donna presidente del Senato nel 2018 (indicata dall'opposizione dopo la vittoria elettorale di Lega e Movimento 5 Stelle) apre il suo album privato di famiglia da Monica Setta a Storie al bivio nella puntata in onda sabato 8 novembre alle 15.30 su rai 2.

Dalle nozze con Giovanbattista Casellati con cui vive un grande amore da oltre 50 anni ai due figli Ludovica e Alvise e al rapporto con la bellissima mamma Elvira, il ministro Alberti Casellati si racconta per la prima volta in una chiave inedita svelando molti pezzi della storia della sua famiglia.

"Ho amato tantissimo mio padre che pur fervente antifascista e partigiano, pensava all'epoca - dominata dal patriarcato - che per me, a differenza dei miei fratelli, non fossero adatti gli studi liceali. Ero destinata a fare la maestra, invece sono diventata avvocato e superati 3 anni di scuola alla Romana Rota nel 1974 sono diventata la prima donna a essere iscritta all’albo degli avvocati al tribunale ecclesiastico del Triveneto" dice.

"Quando è nata mia figlia Ludovica nel 1969 stavo studiando per prendere la seconda laurea in diritto canonico alla pontificia universitaria lateranense, mentre ero china sui libri con un piede spingevo la carrozzina per farla addormentare”.

Infine un passaggio sulla candidatura a presidente della Repubblica nell'ultima elezione del bis di Sergio Mattarella. "Ho sfiorato il Quirinale poi sono mancati I voti ma è stata comunque una emozione fortissima. Prima di me solo Nilde Jotti era stata candidata alla presidenza della Repubblica senza essere eletta"

Tags: