Striscia la Notizia cala gli assi: Maria De Filippi, Del Piero, sei veline, 'Striscia Criminale' e poi... - Il nuovo tg satirico di Antonio Ricci sfida la prima serata

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano in conduzione di Striscia la Notizia. Roberta Bruzzone ospite della prima puntata. Chi sono gli inviati, quali rubriche e tutte le novità del programma di Antonio Ricci

Di Giordano Brega
MediaTech

Striscia la Notizia quando va in onda

Striscia la notizia torna su Canale 5. Dalla collocazione in access si passa alla sfide nel prime time con 5 puntate speciali. La puntata del debutto andrà in onda giovedì 22 gennaio subito dopo La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti. "La trasmissione "durerà fino poco dopo la mezzanotte", ha spiegato Antonio Ricci alla presentazione nello studio del programma a Cologno Monzese.

Strsicia la Notizia, chi sono i conduttori

In conduzione la coppia storica del tg satirico di Antonio Ricci: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti vestiti in smocking per l'occasione ("Striscia la Notizia? Devo provare lo smoking per la prima serata. Greggio? Sposati da 31 anni. Costanzo un secondo padre, mi diceva..." - Qui l'intervista ad Affaritaliani). Varietà, satira e inchieste nel menù del programma rinnovato.

Striscia la Notizia, 'La voce della presenza'

Sottotitolo della stagione 'La voce della presenza'. "Perché vogliamo dire che siamo qui, finché c’è striscia c’è speranza di una televisione diversa. E vogliamo tenere accesa questa fiammella", ha sottolineato Antonio Ricci.

Striscia la Notizia, band con Demo Morselli

E con esso anche lo studio che ospiterà una band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli.

Striscia la Notizia, chi sono le veline

Le veline della nuova edizione di Striscia la Notizia? Non due, non quattro, ma sei: Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum.

Striscia la Notizia, Maria De Filippi inviata speciale nella prima puntata

E poi ci sono gli assi calati da Striscia la Notizia per questa nuova edizione. Nella prima puntata, Maria De Filippi sarà special guest star, affiancata da Tina Cipollari e Giovannino. Per lei l’inedita veste di inviata del tg satirico. La missione del terzetto sarà quella di consegnare l’iconica “merdina” di Striscia a chi parcheggia indebitamente l’auto nel posto riservato alle persone con disabilità. "Pensavo di dover insistere sul fatto che è una cosa interessante anche dal punto di vista sociale. Invece Maria, che avrebbe dovuto rimanere solo un’ora, si è fermata e si è divertita tantissimo", ha raccontato Antonio Ricci.

Striscia la NotiziaAlex Del Piero ospite: sarà Capitan Alex

Ospiti diversi in ogni puntata arricchiranno lo show. Il 22 gennaio in studio ci saranno il campione del mondo e leggenda della Juventus, Alessandro Del Piero nei panni di Capitan Alex. "Lui come Capitan Ventosa sistema tutti i mali del mondo a pallonate – ha spiegato Antonio Ricci –. C’è qualcosa di bloccato! Pum! Del Piero tira un bombardone e sblocca la situazione"

Striscia la Notizia, Roberta Bruzzone ospite: condurrà "Striscia Criminale"

Roberta Bruzzone sara ospite della prima puntata di Striscia la Notizia. La criminologa condurrà il segmento "Striscia Criminale" che "racconta le cose più efferate che succedono nei retroscena delle trasmissioni" ha spiegato Antonio Ricci.

Striscia la Notizia, chi sono gli inviati

Gli inviati di questa stagione del tg saritico di Antonio Ricci: Luca Abete, Dario Ballantini, Rajae Bezzaz, Antonio Casanova, Jimmy Ghione, Giuseppe Longinotti, Enrico Lucci, Michele Macrì, Francesco Mazza, Moreno Morello e Valerio Staffelli.

Striscia la Notizia, le rubriche

Le rubriche satiriche di questa stagione? Ecco Cristiano Militello, Barbascura X e Rosaria Rollo. Altri inviati, noti e non, arricchiranno la squadra nel corso delle puntate, perché - come ha ricordato Antonio Ricci nel corso della presentezione - chi fa l’inviato di Striscia… lo è per sempre.

In prima linea anche il Gabibbo, icona del programma, celebrato in tutta Italia per i suoi 35 anni di successi e festeggiato anche durante l’ultima edizione del Lucca Comics & Games, kermesse di fama mondiale che ha riservato al pupazzone rosso un’accoglienza da star.

Striscia la Notizia sigla 'Dazi' dedicata a Trump

“Dazi” è il titolo della sigla di chiusura del programma, dedicata alle bizze di Donald Trump.

"Se non arrivi a fine mese,
Tu lo sai che è colpa dei dazi
che prezzi!

Gli stipendi ormai
Son stitici
Asfittici

Maga predice che il mercato
E' moscio e non starà mai più su
Ma quando Trump fa la spesa
Il conto lo paghi tu

Ehh ma che bel ciuffo che cià
Che fisico

Donald, ma che casini che fai!
Sarebbe bello se succede
Che aumentano di un botto 'Sti dazi

Sui razzi!

Pasta e olio no
Son gastronomici
e non atomici!

Mi piacerebbe che le armi
Fossero più care, di più
Molto di più

Se taccagnamo sulle guerre
Esporteremo ragù

Tuccu tuccu
Me tuccu se ghe sun"
 

Tags:
antonio ricciascolti tvenzo iacchettiezio greggiostriscia la notiziaveline