TgLa7, problemi tecnici mai visti prima. Mentana sbotta in diretta: "C'è una regia o è sciopero?". VIDEO

Momento di tensione al Tg La7: un servizio non parte e Enrico Mentana reagisce in diretta con ironia e fastidio. Il video diventa virale

MediaTech

Fuoriprogramma durante l’edizione di mercoledì 17 dicembre del Tg La7 condotto da Enrico Mentana. Un problema tecnico nella messa in onda di un servizio ha mandato in tilt la scaletta del telegiornale, costringendo il direttore a intervenire più volte in diretta.

Al rientro in studio Mentana prova a chiarire la situazione ai telespettatori: «Se non avete sentito niente, non è un problema del vostro televisore». Poi si rivolge alla regia: «Ditemi se possiamo ripartire». Dopo alcuni secondi di silenzio, arriva la stoccata ironica: «Un bellissimo momento di televisione».

Il problema però persiste. Al secondo tentativo fallito, il direttore affonda con sarcasmo: «Ah benissimo, complimenti a tutti!». E ancora: «Voi potete immaginare cosa sta succedendo di là». Nel tentativo di stemperare la tensione aggiunge: «Io posso stare qui una mezz’oretta, solo che poi c’è il programma dopo».

Infine la frase che chiude il siparietto, diventata virale sui social: «Scusate, ma c’è una regia o è in sciopero?». Subito dopo, il servizio parte regolarmente.

Lo sfogo di Mentana ha acceso il dibattito online: tra chi ne apprezza il controllo e chi ironizza paragonando la scena agli storici scatti d’ira televisivi del passato. Non è la prima volta che il Tg La7 deve fare i conti con problemi tecnici: già a novembre un guasto alle luci aveva trasformato il notiziario in una versione “daltonica”, episodio che Mentana aveva commentato con grande autocritica.

Tags: