The Walking Dead in lutto, è morta l'attrice Kelley Mack. Da Chicago Med a 9-1-1, chi era la giovane attrice scomparsa a 33 anni

Kelley Mack è morta per un glioma al sistema nervoso centrale. Si è spenta sabato sera, "in modo sereno", con accanto la madre Kristen e la zia Karen

di Redazione

Kelley Mack - foto Ipa

MediaTech

The Walking Dead in lutto, è morta l'attrice Kelley Mack a 33 anni

Kelley Mack, attrice statunitense nota per il ruolo di Addy nella serie cult "The Walking Dead", è morta a 33 anni nella sua città natale di Cincinnati, a causa di un glioma al sistema nervoso centrale. Si è spenta sabato sera, "in modo sereno", con accanto la madre Kristen e la zia Karen.

A dare l'annuncio è stata la sua famiglia, con un messaggio condiviso sui social ufficiali dell'attrice: "È con un dolore indelebile che annunciamo la scomparsa della nostra amata Kelley. Una luce così brillante e appassionata ha compiuto il suo passaggio oltre questa vita, verso quel luogo dove, prima o poi, tutti noi ci ritroveremo". Secondo quanto raccontato dai familiari, Kelley avrebbe già fatto sentire la sua presenza ad alcuni dei suoi cari "sotto forma di farfalle", simbolo di trasformazione e di continuità spirituale. "Ci mancherà in un modo che le parole non possono esprimere. Kelley vorrebbe che sapeste quanto vi ha amato, si legge ancora nel post, che si conclude con un messaggio della sorella Kathryn: "E io, come sua sorella, voglio che sappiate quanto è stata coraggiosa quella tosta figlia di buona donna, soprattutto quando ha deciso di compiere il salto per ricongiungersi con Dio. Sono così fiera di lei. Dannatamente fiera"..

Chi era Kelley Mack, attrice morta a 33 anni: da Addy a The Walking Dead a Chicago Med e 9-1-1

Kelley Mack era diventata popolare tra il pubblico internazionale per il suo ruolo nella nona stagione di "The Walking Dead" (2018–2019), dove interpretava Addy, abitante della colonia Hilltop. Aveva recitato in episodi delle serie "9-1-1" (2019) e "Chicago Med" (2022), e prestato la voce a Gwen Stacy, doppiando Hailee Steinfeld nel film "Spider-Man: Into the Spider-Verse" (2018) per scopi promozionali, e ancora per uno spot Hyundai nel 2024. Molto attiva nel mondo della pubblicità, era apparsa in campagne per Dr Pepper, Budweiser, Dairy Queen, Chick-fil-A, Ross Stores, Eli Lilly e Rakuten (quest'ultima accanto alla madre). Al cinema, aveva partecipato a "Broadcast Signal Intrusion" (2021), "Delicate Arch" (2024) e nel prossimo film "Universal" (2025).

Nata il 10 luglio 1992 a Cincinnati come Kelley Lynne Klebenow, era cresciuta in diverse stati americani tra cui Ohio, Missouri, Connecticut, North Carolina e Illinois. Fin da piccola aveva mostrato una forte passione per la narrazione, iniziando a girare video con una piccola videocamera ricevuta in regalo. Aveva iniziato da giovanissima a recitare in spot pubblicitari e si era fatta notare nel corto "The Elephant Garden" (2008), premiato al Tribeca Film Festival. Dopo il diploma alla Hinsdale Central High School (2010), aveva conseguito la laurea in cinematografia alla Chapman University di Los Angeles. Con la madre, Kelley aveva scritto anche diverse sceneggiature, tra cui "On the Black", storia ambientata nel mondo del baseball universitario degli anni ’50, ispirata ai nonni materni. Negli ultimi 11 anni aveva vissuto e lavorato stabilmente a Los Angeles. Oltre alla recitazione, Kelley Mack era una persona poliedrica e piena di interessi: amava il tennis, l'escursionismo, il pickleball, il ciclismo, suonava il pianoforte, viaggiava spesso ed era una grande fan del fantasy football. Tra le sue passioni anche il cioccolato fondente, il bourbon, il popcorn, gli animali (veri e di peluche), la musica country e parlare con accento britannico, come raccontano i suoi familiari con affetto.

A piangerla, oltre ai genitori Kristen e Lindsay, ci sono la sorella Kathryn, il fratello Parker (anch'egli attore), i nonni Lois e Larry, e il compagno Logan, descritto come il suo "carissimo fidanzato". Una cerimonia commemorativa pubblica si terrà il 16 agosto alle 13:00 presso il Glendale Lyceum di Glendale, in Ohio. È previsto anche un secondo evento celebrativo a Los Angeles, rivolto ad amici e colleghi. "Il suo spirito vibrante, la passione creativa e la dedizione al racconto hanno lasciato un segno indelebile in chi l'ha conosciuta e negli spettatori che ha saputo affascinare con il suo lavoro", ha scritto la famiglia sui social.

Tags:
the walking dead