Jet privati e yacht da milioni di sterline: la vacanza in Grecia di William e Kate scatena una bufera

Secondo i media greci, William e Kate avrebbero soggiornato sul “Opera”, un mega yacht di proprietà di uno sceicco degli Emirati Arabi Uniti del valore di circa 340 milioni di sterline.

di Redazione

Principe William e Kate Middleton

MediaTech

William e Kate finiscono nella bufera per le vacanze in Grecia

I principi di Galles, William e Kate, non riescono proprio a evitare le polemiche. Stavolta, l’occhio del ciclone li ha colpiti durante una vacanza a Cefalonia, in Grecia, dove sono stati accusati di alloggiare su uno yacht appartenente a uno sceicco degli Emirati Arabi Uniti. Non proprio una gita in barca tranquilla, insomma.

Il 20 luglio scorso, la famiglia reale – William, Kate, i loro tre figli George, Charlotte e Louis, e i genitori di Kate – è atterrata nell’isola greca con un jet privato. Da lì, via un lussuoso furgone scortato dal loro servizio di sicurezza, sono saliti su un superyacht che, secondo i media locali, sarebbe stato «Opera», un gigante da 146 metri del valore di 340 milioni di sterline, proprietà dello sceicco Abdallah bin Zayed Al Nahyan, membro della famiglia reale degli Emirati Arabi e ministro degli Esteri.

Uno yacht già noto per aver violato una zona protetta in Italia lo scorso anno, causando non poco scalpore. Un bel problema per William e Kate, che da tempo cercano di costruire un’immagine di monarchia più moderna e vicina alla gente. Una bella gaffe, se si considera che William è anche un paladino dell’ambiente, impegnato con il premio Earthshot per la lotta al riscaldamento globale.

I tabloid britannici, però, provano a smentire la notizia, sostenendo che in realtà la famiglia reale avrebbe navigato su uno yacht ben più modesto, l’"Almax", dal valore di 40 milioni di sterline, uno dei primi a celle a combustibile, quindi un esempio di navigazione sostenibile.

Tags: