Asia Vitale minaccia l'ex con un coltello, denunciata e scaricata dal legale: "E' violenta e su Palermo non le credo più"

Asia Vitale denunciata dai carabinieri di Muggiò: ha inseguito l’ex fidanzato con una lama di 34 centimetri. La lite per un video su OnlyFans. L’avvocata Garofalo rinuncia al mandato: “Comportamenti violenti, narrazione da riconsiderare”

di Giorgio d'Enrico

Asia Vitale (da LaZanzara)

Milano

Asia Vitale minaccia l'ex con un coltello, denunciata e scaricata dal legale: "E' violenta è non le credo più"

Asia Vitale, 22enne creator su OnlyFans, è stata denunciata dai carabinieri di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza. Secondo quanto ricostruito, l’episodio si è verificato mercoledì 8 ottobre in via Europa, a Muggiò. Un passante ha segnalato ai carabinieri una lite tra la ragazza e l’ex fidanzato, che tentava di allontanarsi in bicicletta. La giovane lo avrebbe inseguito impugnando una lama di 34 centimetri, poi nascosta in uno zaino all’arrivo dei militari dell’Arma. Entrambi sono stati accompagnati in caserma, dove Vitale è stata denunciata per il possesso dell’arma.

A scatenare la discussione, iniziata in un appartamento e poi degenerata in strada, sarebbero stati proprio i contenuti pubblicati da Vitale sulla piattaforma per adulti. L’ex compagno avrebbe espresso contrarietà rispetto ad alcuni video, innescando un confronto sempre più acceso fino all’intervento delle forze dell’ordine.

L’avvocata Garofalo rinuncia al mandato: "Asia Vitale è violenta"

Dopo la denuncia, la storica legale della giovane, Carla Garofalo, ha annunciato la rinuncia al mandato. “Comportamenti violenti e dichiarazioni pubbliche che mi inducono a riconsiderare la sua personalità e la narrazione stessa di quanto mi era stato riferito”, ha dichiarato l’avvocata, sottolineando la necessità di prendere le distanze dalla sua ex assistita. Di Asia Vitale e dei fatti di due anni fa si è tornato a parlare in questi giorni a causa dell'audio di un fuori onda in cui la giovane parlarebbe di "rapporti consensuali" rispetto alla vicenda per la quale era balzata agli onori delle cronache due anni fa:  lo stupro di gruppo subito al Foro Italico di Palermo, vicenda per la quale sette giovani sono stati condannati.

LEGGI ANCHE: PALERMO, L'AUDIO CHE INGUAIA ASIA VITALE: "ERO CONSENZIENTE"

La nota dell'ex avvocato di Asia Vitale: "Ho riconsiderato la sua narrazione di quanto accaduto a Palermo"

Questa la nota del suo ex avvocato: "Lascio il patrocinio di Asia Vitale per lo stesso motivo per cui l’ho accettato, cioè per affermare il principio della tutela di chi subisce un sopruso e una violenza. Nel caso della violenza sessuale, il sopruso comincia non appena venga a mancare la consensualità, che sia all’inizio del rapporto o nel corso di esso. Tuttavia le sue dichiarazioni pubbliche nel corso di varie interviste e i suoi comportamenti post processuali mi inducono a riconsiderare la sua personalità e la narrazione stessa di quanto le è accaduto rispetto a quella fatta a me quando ha richiesto il mio patrocinio professionale e che ha portato al risultato processuale della condanna degli imputati. Inoltre apprendo che lei stessa di recente si è resa parte attiva di comportamenti violenti mirati al ferimento di un ragazzo con cui aveva avuto un rapporto sentimentale. Tutto questo fa venir meno le ragioni che mi avevano portato ad assumermi il suo patrocinio, cioè la difesa della parte più debole e della libertà di scelta delle donne. Se è Asia stessa a mettere in opera comportamenti del tutto aderenti a un modello sociale violento e maschilista e offensivi del diritto, non sarò più io a difenderne le ragioni".

Tags:
asia vitalecarla garofalocoltellodenunciataex minacciatoonlyfanspalermo