Como: è nata Maria, figlia di profuga ucraina appena arrivata in Italia
Dopo Nikole nata all'ospedale di Rho, è il turno di Maria all'ospedale Sant'Anna di Como. La madre è scappata da Kiev per mettersi in salvo
Como: profuga ucraina partorisce dopo un viaggio di due giorni
Un'altra bella notizia di luce e speranza, ancor più simbolicamente all'alba di oggi. Questa mattina, alle 6.42, all’ospedale Sant'Anna di Como è nata Maria, la primogenita di Nina, profuga ucraina. La neo mamma, 36 anni, ha raggiunto ieri la madre che già era a Como, dopo un viaggio di due giorni", lo annuncia la vicepresidente Letizia Moratti. A Kiev, dove viveva, la donna ha lasciato il marito e il padre.
"Al suo arrivo in città - spiega Moratti - è stata subito trasportata in ospedale e dopo un travaglio di un’ora questa mattina ha dato alla luce Maria, 3 chili e 48 grammi. Entrambe stanno bene. Il padre è stato avvisato della nascita da Nina, con una videochiamata. La nascita della piccola è stata salutata con la consegna di un mazzo di fiori da parte dell'Asst Lariana. Nel reparto di Ostetricia Ginecologia, diretto dal dottor Paolo Beretta, è ricoverata un’altra donna proveniente dall’Ucraina, che partorirà nei prossimi giorni."