Cottarelli si candida in Parlamento. E correrà anche per la Lombardia. Inside

L'economista ha accettato di correre per il Pd alle politiche. In tal modo ha accettato anche di correre per le regionali in Lombardia

di Fabio Massa
Carlo Cottarelli (LaPresse)
Milano
Condividi su:

Cottarelli si candida in Parlamento. E correrà anche per la Lombardia. Inside

Carlo Cottarelli ha deciso di correre per il Partito Democratico alle elezioni politiche del 25 settembre. Con tale candidatura l'economista ha di fatto accettato anche di correre per le prossime regionali, dato che il posto in Parlamento costituirebbe un paracadute in caso di sconfitta in Lombardia. Viceversa, se vincesse alle regionali, dovrebbe lasciare lo scranno a Roma, poichè le due cariche sono incompatibili.

Il suo nome è circolato molto relativamente alla possibilità che sia lui a sfidare per il centrosinistra il governatore Attilio Fontana (e anche forse Letizia Moratti, in caso di formazione del terzo polo), nel marzo del 2023.

Cottarelli: la richiesta di Letta

Secondo fonti del Partito democratico consultate da Affaritaliani.it Milano, Enrico Letta avrebbe chiesto proprio in cambio della candidatura in Parlamento a Cottarelli di confermare la sua disponibilità a correre alle prossime regionali. A questo punto si vedrà se lo scenario troverà conferma dopo il 25 settembre.

fabio.massa@affaritaliani.it