Covid, Galli rivela: "Ho avuto omicron, sono stato una schifezza"

Il virologo Massimo Galli rivela: "Ho avuto omicron e sono stato una schifezza. Senza il vaccino sarebbe andata molto peggio"

Milano
Condividi su:

Covid, Galli rivela: "Ho avuto omicron, sono stato una schifezza"

Il virologo Massimo Galli rivela: "Stamattina sto discretamente meglio, ma sono stato una schifezza. Faccio outing, verosimilmente il 31 dicembre qualcuno mi ha passato omicron, nonostante sia in pensione e nonostante abbia condotto una vita ritiratissima vedendo pochissime persone".

"Questo spiega quanto omicron è contagiosa"

Galli ha raccontato la sua esperienza  nel corso della trasmissione Mattino5: "Nel periodo di Natale e Capodanno gli unici pazienti che ho sentito sono stati per telefono e per mail - ha raccontato - non ho visto pazienti, ma solo un numero limitatissimo di persone. A livello conviviale, cioe' senza mascherina, ho visto una dozzina di persone ma mai tutte assieme. Questo la dice lunga quanto questa variante sia contagiosa, e la mia e' certamente omicron sequenziata in laboratorio".

Galli: "Senza tre vaccinazioni sarebbe andata molto peggio"

"Se qualcuno dice che omicron e' una passeggiata - ha concluso -, per i vecchietti come me dice male. Se non avessi avuto le tre vaccinazioni, la cosa sarebbe andata per uno della mia eta' molto ma molto peggio, quindi senza se e senza ma bisogna vaccinarsi, almeno non si crepa, questo e' un dato di fatto".