Covid, Mammì (M5S): "Testi in parafarmacia, presento emendamento alla Camera"

La deputata pentastellata Stefania Mammì: "Test antigienici rapidi in parafarmacia, soluzione necessaria per dare respiro alle farmacie"

Stefania Mammì
Milano
Condividi su:

Covid, Mammì (M5S): "Presenterò alla Camera un emendamento sui test in parafarmacia"

La deputata pentastellata, Stefania Mammì, alla luce della bocciatura della proposta presentata in Commissione Affari Costituzionali al Senato, presenterà in Commissione Affari Sociali alla Camera un emendamento al Decreto Milleproroghe che chiede di consentire alle Parafarmacie di poter effettuare i test antigienici rapidi, al fine di ampliare le attività di rilevamento dei contagi da SARS-CoV-2.

"Soluzione è necessaria per allentare la tensione che si è creata nelle farmacie italiane"

"Quando la politica abbandona il buon senso e agisce per finalità diverse dal bene comune a pagare il conto più salato sono sempre i cittadini. Queste le parole di Giuseppe Conte che condivido e che mi portano a intervenire sulla possibilità di fare all'interno delle parafarmacie i test antigenici rapidi. Questa soluzione è necessaria per allentare la tensione che si è creata nelle farmacie italiane, da settimane i cittadini si cimentano in lunghissime file di attesa per un tampone. La Commissione al Senato, ovvero  il centrodestra, e Italia dei Valori, ha bocciato un nostro emendamento che avrebbe esteso alle parafarmacie la possibilità di effettuare i test. Andrò avanti su questa battaglia perché la vita dei cittadini è già devastata da una pandemia che non allenta la sua morsa, il compito della politica è quello di aiutare a togliere il disagio alla collettività", conclude la deputata Stefania Mammì