Effetto Crans-Montana: la Polizia locale fa chiudere una discoteca interrata a Milano: le similitudini con "Le Constellation"

Sequestrato il "Coa", locale in via Lecco a Milano: il piano interrato adibito a discoteca non rispetta le normative di sicurezza

Di Giorgio d'Enrico

Ingresso Coa Via Lecco Milano

Milano

Effetto Crans-Montana: la Polizia locale fa chiudere una discoteca non autorizzata interrata a Milano: le similitudini con "Le Constellation"

Un cocktail bar affacciato sulla strada. Ma al piano interrato del “Coa“ in via Lecco 3, nella zona del Lazzaretto a Porta Venezia, gli agenti di polizia locale hanno trovato una sorta di discoteca non autorizzata, con clienti che ballavano. Una situazione che ricorda, con le dovute proporzioni, il contesto del “Constellation“ a Crans-Montana dove un incendio ha tolto la vita a 40 persone e ne ha ferite 116 la notte di Capodanno.

Coa di Milano, la Polizia locale gioca d'anticipo e sequestra i locali

Il caso è riportato sul quotidiano il giorno. A Milano tuttavia nessuna tragedia, per fortuna. I ghisa guidati dal comandante Gianluca Mirabelli hanno giocato d’anticipo: durante un controllo nei giorni scorsi hanno infatti scovato la situazione fuorilegge provvedendo a sequestrare i locali del pubblico esercizio. Il titolare, trentaquattrenne cinese, è stato denunciato “per avere aperto e tenuto luoghi di pubblico spettacolo, intrattenimento o ritrovo all’interno del locale senza avere osservato le prescrizioni dell’Autorità a tutela della pubblica incolumità” in base agli articoli 81 e 681 del codice penale, in relazione all’articolo 80 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. 

In particolare, “consentiva lo svolgimento di attività danzanti e di pubblico spettacolo” all’interno di uno spazio al piano interrato. Gli agenti di polizia locale si sono trovati di fronte a clienti che ballavano proprio in quel luogo. Da qui gli accertamenti, insieme alla raccolta degli elementi che ha portato alla chiusura del locale, martedì, a cura dell’Annonaria su disposizione del pm Mauro Clerici.

Tags:
coacrans montanadiscoteca interratale constellationlocale sequestratomilanopolizia localevia lecco