Garlasco, Sempio scherza con i suoi avvocati a cena: "Ecco la causa di tutto..." VIDEO
Andrea Sempio a cena con il pool difensivo dopo l’incidente probatorio sul caso Garlasco. Il video e le parole dell’avvocato Cataliotti
Risate, clima disteso e un’atmosfera apparentemente serena. Andrea Sempio ha trascorso la serata a cena con il suo pool difensivo subito dopo l’importante incidente probatorio che si è tenuto ieri, 18 dicembre, nell’ambito dell’inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi.
A documentare il momento è stato l’avvocato Liborio Cataliotti, che ha pubblicato una storia su Instagram mostrando il gruppo riunito attorno al tavolo. Insieme a Sempio erano presenti l’amica e avvocata Angela Taccia e i genetisti Palmegiani e Baldi.
Nel video, Sempio scherza sul motivo dell’incontro:
«Sono la causa di tutto», dice sorridendo.
Immediata la replica del suo legale: «La causa incolpevole».
La soddisfazione della difesa dopo l’incidente probatorio
La cena arriva al termine di una giornata cruciale dal punto di vista giudiziario. Al termine dell’incidente probatorio, l’avvocato Cataliotti aveva infatti espresso soddisfazione per l’esito degli accertamenti.
«Siamo molto soddisfatti di come è andato l’incidente probatorio», ha spiegato il legale, sottolineando però un punto critico nella perizia della genetista Albani, definita comunque «egregia»:
«C’è un vulnus di partenza: il dato non è stato replicato con uguale risultato e questo rende il risultato giuridicamente inutilizzabile».
Secondo la difesa, inoltre, non sarebbe possibile arrivare a una conclusione definitiva sull’identità del Dna rinvenuto sulle unghie di Chiara Poggi, motivo per cui il collegio difensivo si dice «ancor più soddisfatto».
Ora Sempio attende di sapere se l’inchiesta porterà o meno a un processo.