LimoLane, leader nei servizi di mobilità premium, apre la branch spagnola

LimoLane annuncia l'aperta di una nuova sede in Spagna e punta ad aumentare il suo consolidato a 250 milioni entro il 2027

Giorgio d'Enrico
Milano

LimoLane, leader nei servizi di mobilità premium, apre la branch spagnola

LimoLane, la piattaforma digitale leader nei servizi di mobilità premium per business e grandi eventi, annuncia il suo ingresso in Spagna. Dopo Francia, UK, USA e Asia Pacific prosegue la strategia di espansione del principale player di noleggio auto con conducente con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand su scala globale.

La branch spagnola, con sede a Barcellona, sarà guidata dal Co-Founder e Country Manager Andrea Massenz. LimoLane adotta infatti un modello distintivo che prevede l’affiancamento di imprenditori con mindset da founder, capaci di avviare e guidare le nuove unità operative come vere e proprie iniziative imprenditoriali, e non semplicemente come ruoli manageriali. L’operazione consentirà a LimoLane di presidiare da vicino un mercato caratterizzato dalla forte presenza di corporate multinazionali, compagnie aeree e agenzie di viaggio. Con oltre 3,2 milioni di imprese concentrate soprattutto nei principali hub economici come Madrid e Barcellona, la Spagna rappresenta infatti un contesto altamente strategico per i servizi di mobilità premium.

Con l’ingresso nel mercato iberico, LimoLane sarà inoltre in grado di rispondere alle esigenze di mobilità legate ai grandi eventi internazionali nei settori tecnologia, sport e moda, che richiedono sia un’ampia disponibilità di vetture sia un coordinamento logistico complesso. Un ambito in cui LimoLane vanta già un solido track record a livello internazionale.

LimoLane, nata nel 2021 da un progetto di company building, ha registrato una rapida crescita grazie sia alla crescita organica, con aperture in mercati strategici, sia alla strategia di “buy & build”. Questo approccio, unico nel panorama della mobilità premium, ha permesso all’azienda di raggiungere un fatturato di 42 milioni di euro nel 2024, con l’obiettivo di atterrare a 250 milioni di consolidato entro il 2027, grazie al supporto strategico del partner Cherry Bay Capital Group.

Nalucci (LimoLane): "La nuova apertura conferma solidità e replicabilità della nostra strategia"

“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova apertura, che conferma la solidità e la replicabilità della nostra strategia, unica nel nostro mercato. Aprire sedi locali in country per noi strategiche diventa così il trampolino di lancio su cui innestare possibili accelerazioni attraverso operazioni di M&A. Questo approccio ci consente di massimizzare la collaborazione con i clienti internazionali, creando fin da subito un ingresso solido e di prossimità in nuovi mercati. In questo percorso non poteva che accompagnarci un imprenditore e manager di successo come Andrea Massenz, che si è distinto all’interno del mio ecosistema, portando solidità, prevedibilità e una significativa prospettiva di successo all’iniziativa” – commenta Fabio Nalucci, Founder di LimoLane.

Classe 1985, Andrea Massenz vanta una carriera che unisce esperienza internazionale, visione strategica e passione per lo sviluppo di progetti tecnologici ad alto impatto. Inizia la sua carriera in Germania, dove ha ricoperto per sei anni ruoli manageriali in Procter & Gamble. A soli 32 anni fonda TechMass, una startup pioniera nel campo dei sistemi IoT e del software per la manifattura 4.0, che ha guidato fino all’acquisizione da parte di TeamSystem, supportato dall’esperienza e dal network di Fabio Nalucci. Oltre all’attività imprenditoriale, Massenz ha avviato una holding personale con cui gestisce i propri investimenti strategici, mantenendo un forte legame con l’ecosistema startup italiano ed europeo.

Massenz (LimoLane Spagna): "Garantire un servizio efficiente e di alta qualità dal giorno zero"

Andrea Massenz, Co-Founder e Country Manager di LimoLane Spagna, commenta: “Entrare nel mercato spagnolo significa tradurre in azione la strategia di LimoLane, adattandola alle esigenze specifiche di clienti corporate e grandi eventi spagnoli. Il nostro obiettivo è creare una struttura operativa e commerciale solida per la regione, garantendo un servizio efficiente e di alta qualità fin dal giorno zero. Ogni decisione quotidiana sarà orientata a rendere concreta la presenza di LimoLane sul territorio, facendo leva sull’esperienza maturata in altri mercati.”

Tags:
barcellonalimolanemadridmassenzmobilità premiumnaluccispagna