Mistero a Cimiano: donna trovata morta in un cortile con segni sul collo, senza maglietta né documenti

Il ritrovamento del corpo senza vita in uno stabile in via Paruta a Milano. Indagini in corso sulle cause del decesso

di Giorgio d'Enrico
Milano

Mistero a Cimiano: donna trovata morta in un cortile con segni sul collo, senza maglietta né documenti

Tragedia a Milano nella giornata di lunedì 29 dicembre. Il corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto nel cortile di uno stabile in via Paruta, una traversa di via Padova, nel quartiere Cimiano, nella zona Nord della città. Il ritrovamento è avvenuto poco dopo le 8.30 del mattino.

A dare l’allarme è stato il custode

Secondo le prime ricostruzioni, a scoprire il cadavere sarebbe stato il custode dello stabile, che ha immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare. Presenti anche i carabinieri e il medico legale, incaricato di chiarire le cause della morte.

Segni sul collo, nessun documento e parzialmente vestita

La donna, dall’età apparente di circa 35 anni, non aveva con sé documenti di identità. Al momento non risulterebbe residente nel palazzo in cui è stata trovata. Un elemento che rende ancora più complesso il quadro è il fatto che il corpo fosse parzialmente svestito.

Durante una prima ispezione, sarebbero stati riscontrati segni sul collo della vittima, un dettaglio che ha spinto gli investigatori a escludere, almeno in questa fase, l’ipotesi di un gesto volontario. I carabinieri della squadra investigativa stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita della donna e identificarla.

Indagini in corso

Per consentire gli accertamenti, un tratto di via Paruta è stato temporaneamente chiuso al traffico. Le indagini proseguono per chiarire se si tratti di un episodio di violenza e per individuare eventuali responsabilità.

Tags:
donnaindaginimorta