Omicidio di Voghera: scadono i domiciliari, Adriatici è un uomo libero

Scadono oggi i domiciliari dell'ex assessore Massimo Adriatici che aveva già ripreso nelle scorse settimane il suo lavoro di avvocato

Milano
Condividi su:

Omicidio di Voghera: scadono i domiciliari, Adriatici è un uomo libero

Scade oggi la misura degli arresti domiciliari per l'ex assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici, che uccise con un colpo di pistola Youns Boussettaoui, marocchino, il 20 luglio scorso nel corso di una colluttazione. Per l'uomo politico, in base a quanto riportato dall'ANSA, nei giorni scorsi il pm aveva chiesto la revoca dei domiciliari, dopo un suo precedente parere favorevole all'istanza della difesa a cui, pero', il gip aveva detto no. Adriatici nelle settimane scorse aveva gia' ricominciato a esercitare la professione di avvocato, ma non nel Foro di Pavia per questioni di opportunita'.

Non sono invece scaduti i termini per le indagini, che sono di sei mesi eventualmente prorogabili. Già lo scorso venerdì, come riferito da Pipicelli, il pm aveva chiesto la revoca dei domiciliari per Adriatici, ma la richiesta era stata respinta. Ad oggi la misura cautelare ha, in ogni modo, perso efficacia per decorrenza dei termini.