Orchestra Sinfonica di Milano, Tasca nuovo direttore generale

Antonio Tasca è il nuovo direttore generale dell'Orchestra Sinfonica di Milano: "Oganigramma costituito da personalità altamente competenti nei propri ambiti"

Redazione
Tags:
antonio tascamilanoorchestra sinfonica
Antonio Tasca (foto: Parenzan)
Milano

Orchestra Sinfonica di Milano, Tasca nuovo direttore generale

Antonio Tasca è il nuovo direttore generale dell'Orchestra Sinfonica di Milano. Lo ha nominato all'unanimità il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, che si è riunito nella giornata di mercoledì 27 marzo. Tasca ha lavorato per istituzioni artistiche quali la Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, dove è stato Assistente al Direttore Musicale, il Teatro Carlo Felice di Genova, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell'Area Artistica, e la Fondazione Teatro Lirico G. Verdi di Trieste, dove è stato Responsabile dell'Area Artistica e successivamente Direttore Generale.

Redaelli: "Dopo Tjeknavorian direttore musicale, un'altra nomina di alto profilo"

"La nomina del Dott. Tasca, professionista di grande esperienza e dalle comprovate capacità manageriali, - il commento di Ambra Redaelli, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi - completa il processo attraverso il quale la nostra Fondazione si proietta verso le prossime Stagioni con un solido assetto dirigenziale. Dopo la nomina del nuovo direttore musicale, il Maestro Emmanuel Tjeknavorian, in carica dalla stagione 2024/2025, l'arrivo di un Direttore Generale di alto profilo completa un organigramma costituito da personalità altamente competenti nei rispettivi ambiti".