Scioperi nel weekend a Milano e in Lombardia: autobus e treni a rischio disservizio
Sabato 15 e domenica 16 novembre previsti stop di Autoguidovie e Trenord, con possibili ritardi e cancellazioni per pendolari e viaggiatori
Milano e Lombardia, settore trasporti pubblici in agitazione sabato 15 novembre
Nel pomeriggio di sabato, la società Autoguidovie fermerà le sue corse dalle ore 18:00 alle 22:00 a causa di uno sciopero promosso dal sindacato Confial‑Trasporti. L’agitazione interesserà diverse linee nell’hinterland milanese e in alcune province lombarde, tra cui San Donato Milanese, Paderno Dugnano, Monza, Sesto San Giovanni e Cologno Monzese. Durante le quattro ore di sciopero le corse potrebbero subire cancellazioni o ritardi, e non è prevista la garanzia dei servizi in questo intervallo di tempo.
Treni Trenord fermi domenica 16 novembre
Domenica sarà invece il turno del trasporto ferroviario regionale: il personale di Trenord ha proclamato uno sciopero di otto ore, dalle 10:00 alle 17:59, senza fasce di garanzia essendo un giorno festivo. Saranno garantiti soltanto i treni con partenza entro le 10:00 e arrivo entro le 11:00. I collegamenti per l’aeroporto di Malpensa potrebbero essere sostituiti da autobus senza fermate intermedie. I viaggiatori lombardi sono invitati a controllare anticipatamente lo stato del servizio tramite i canali ufficiali dell’azienda e a pianificare percorsi alternativi per evitare disagi.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO