Uomo trovato morto in casa a Milano, aveva denunciato la moglie pochi giorni prima: si indaga per omicidio

Il ritrovamento del 72enne risale alla notte tra il 26 e il 27 dicembre: sul corpo segni sospetti, si indaga per omicidio

di Giorgio d'Enrico
Milano

Uomo trovato morto in casa a Milano, aveva denunciato la moglie pochi giorni prima: si indaga per omicidio

Un uomo di 72 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Milano, riverso sul divano del soggiorno. Il decesso risale alla notte tra il 26 e il 27 dicembre, ma sul caso sono in corso accertamenti approfonditi per chiarire se si tratti di una morte naturale o di un episodio di violenza. A lanciare l’allarme poco prima dell’alba è stata la moglie, una donna di 50 anni di origine polacca, che ha contattato il numero di emergenza 112.

Segni sul corpo e autopsia disposta

Sul corpo dell’uomo sarebbero stati riscontrati segni evidenti sul torace e sul collo, elementi che hanno spinto la Procura a non escludere l’ipotesi di omicidio. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’autopsia, che dovrà fare piena luce sulle cause del decesso e sull’eventuale responsabilità di terzi.

Le precedenti denunce e i rapporti difficili in famiglia

Secondo quanto emerso, pochi giorni prima di Natale l’uomo si era rivolto alle forze dell’ordine denunciando litigi frequenti e presunti maltrattamenti all’interno della coppia. I contrasti sarebbero stati così accesi da rendere necessario l’intervento delle pattuglie. La coppia era sposata da circa vent’anni e l’uomo, stando alle prime informazioni, soffriva anche di problemi psichici, un aspetto che viene ora valutato dagli inquirenti nel quadro complessivo della vicenda.

Indagini affidate alla Squadra Mobile

Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile della Questura di Milano, che sta ricostruendo le ultime ore di vita del pensionato e raccogliendo testimonianze utili a chiarire il contesto familiare e le circostanze della morte. Gli investigatori mantengono al momento il massimo riserbo, in attesa degli esiti degli esami medico-legali, considerati decisivi per stabilire se si sia trattato di un decesso naturale o di un tragico epilogo di una lunga tensione domestica.

 

Tags:
mogliemortoomicidiouomo