Garlasco, sono già scintille tra i legali di Sempio? La smorfia di Taccia alle parole di Cataliotti. VIDEO

"La collega Taccia rimane la titolare principale della difesa", assicura in diretta tv Cataliotti, nuovo legale di Sempio. Ma l'espressione di lei scatena le speculazioni sui social

di Roberto Servio

Liborio Cataliotti e Angela Taccia a Quarto Grado (fonte: Mediaset)

Milano

Garlasco, sono già scintille tra i legali di Sempio? La smorfia di Taccia alle parole di Cataliotti

Nel contesto di quella che soprattutto sui social è la grande narrazione di tutto ciò che gira attorno all'indagine di Garlasco, molta attenzione è riservata in questi giorni a scrutare l'ingresso sulla scena di un nuovo personaggio, Liborio Cataliotti, che Andrea Sempio ha scelto come suo avvocato difensore dopo aver esonerato Massimo Lovati. 

Ed in particolare l'interesse degli appassionati di crime è anche sulle nuove dinamiche che verranno a crearsi con l'altro avvocato di Sempio, la storica amica Angela Taccia. Un'anticipazione si è avuta nel corso della puntata di Quarto Grado andata in onda venerdì 17 ottobre. Erano ospiti entrambi, Taccia in studio e Cataliotti in collegamento video. Il conduttore Gianluigi Nuzzi è andato a provocare Angela Taccia chiedendole un commento sul fatto che Cataliotti si è riferito a Sempio come "il mio assistito". “Ormai sono abituata ai colleghi che parlano al singolare”, ha risposto. Una frecciatina? "No, non è vero", ha tagliato corto Taccia.

 

A scanso di equivoci Cataliotti è corso ai ripari con una battuta: “Sono un umile servitore dell’avvocata Taccia”. Poi, parlando più seriamente in merito alle future strategie: "La scelta verrà presa anche e soprattutto dalla collega Taccia che rimane la titolare principale della difesa, non fosse altro che ha una conoscenza storica degli atti che io inevitabilmente non ho, e che forse posso colmare, e una conoscenza storica dell'indagato che io non ho e che non posso colmare". Incidente risolto? La strana smorfia di Taccia durante gli elogi del collega ha lasciato ai più qualche dubbio... "Lei fa la gelosa", "Si stanno scannando". "La Taccia ha preso bene la nomina di Cataliotti..." sono alcuni dei commenti comparsi sui social dopo la trasmissione.

LEGGI ANCHE: GARLASCO, SEMPIO HA SCELTO CATALIOTTI AL POSTO DI LOVATI

 

Tags:
angela tacciagarlascoliberio cataliottiquarto gradosmorfiavideo