Dacia cambia look ai suoi punti vendita

Punterà su concetto come l’eco-sostenibilità, la flessibilità, la sobrietà e la riduzione dei costi, ma sempre mettendo al centro il cliente e le sue esigenze.

Auto e Motori
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Dacia si presenta ai clienti con un nuovo look della sua rete vendita, all’insegna del green e della sostenibilità, ma anche della flessibilità, della riduzione dei costi, della sobrietà e della funzionalità.

Sono stati pensati tre concept per adattarsi alle varie dimensioni degli showroom e al numero di veicoli esposti. Per questo che gli arredi saranno mobili e adattabili. I materiali saranno, per la maggior parte, riciclati e sostenibili. Le basi dei pannelli, in particolare, sono realizzate con pneumatici riciclati. All’interno del punto vendita sarà proposta un’offerta di merchandising. Questa attività darà un nuovo impulso alla Marca, che non commercializza più prodotti dal 2019. La prima collezione consisterà in un insieme di oggetti essenziali per rientrare in contatto con la natura: zaino, cappellino, borraccia e impermeabile. Il tutto pensato con un approccio eco-responsabile, dalla progettazione dei prodotti alle modalità di distribuzione. Per essere il più vicino possibile al cliente, ora il venditore si siederà al suo fianco e non di fronte, condividendo lo schermo.

Questo facilita la discussione e la configurazione del veicolo, aumentando la fiducia e la trasparenza. Con la App di realtà aumentata Dacia AR, il consulente addetto alla vendita potrà arricchire l’esperienza del cliente mostrandogli, per esempio, un veicolo non esposto nel suo showroom. Potrà girare intorno al veicolo (scala 1:1), zoomare sui dettagli e persino entrarci dentro virtualmente. Oggi, due punti vendita pilota in Francia, a Nanteuil Les Meaux e a Reims, sono già stati interamente allestiti con la nuova immagine della Marca. Lo stesso dicasi per un terzo sito, a Pitesti in Romania. Da inizio 2023, la diffusione continuerà anche negli altri Paesi in cui è presente la Marca. “Abbiamo obiettivi ambiziosi per la velocità di diffusione della nuova identità di marca Dacia nella rete di vendita. Il nostro scopo è coinvolgere il 70% delle 2.500 sedi della nostra rete primaria per fine 2023. Abbiamo già ricevuto circa 700 progetti per l’esterno e il numero sta crescendo velocemente. Ora sosterremo i Paesi per accelerare ulteriormente i progetti all’interno degli showroom” spiega Thomas Brient, Direttore Efficacia Vendite e Marketing Dacia