Drivalia Future Italia, Pizziconi alla guida di remarketing e usato
Drivalia nomina Gianluca Pizziconi Responsabile Remarketing e Drivalia Future per l’Italia: focus su canali usato garantito e sviluppo del brand.
Drivalia, società di noleggio, leasing e mobilità del gruppo Crédit Agricole Auto Bank, annuncia la nomina di Gianluca Pizziconi a Responsabile Remarketing e Drivalia Future per il mercato Italia.
L’incarico è effettivo dal 2 febbraio. Pizziconi riporterà funzionalmente a Diego Proietti, responsabile delle attività di Remarketing e Drivalia Future a livello di Gruppo.
L’obiettivo è rafforzare la presenza del brand sul territorio nazionale, ottimizzando i canali di vendita dell’usato garantitoproveniente dalla flotta e coordinando lo sviluppo in Italia di Drivalia Future, marchio dedicato a dare nuova vita alle auto a fine noleggio o abbonamento con un’offerta di usato sicuro e certificato.
Con oltre dieci anni nel settore automotive, Pizziconi ha iniziato nel 2016 in Toyota Financial Services, quindi in Alphabet Italia (fino al 2021) e, dal 2021, in brumbrum, dove ha ricoperto incarichi fino a Head of Production, Pricing & Purchasing. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Drivalia e di contribuire allo sviluppo di soluzioni di mobilità innovative e orientate alle persone”.