I Vans di Mercedes sbarcano all’EICMA

L’attenzione della Stella per il mondo delle due ruote nasce da lontano, con la Daimler Reitwagen del 1885, riconosciuta come la prima moto al mondo.

Auto e Motori
Condividi su:

Da sempre i Vans di Mercedes  accompagnano le motociclette e gli appassionati delle due ruote in tanti luoghi.

Nei campi di gara, nelle Fiere di moto d’epoca, nelle officine i vans Mercedes-Benz, nella versione furgone,  sono sempre presenti in gran quantità e si distinguono per le loro doti dì sicurezza, affidabilità, eleganza, comfort, prestazioni e bassissimi consumi, come i minivan, fino a 9 posti, che accompagnano i biker in goliardiche avventure a due ruote, su e giù per l’Italia.

La partecipazione dei Vans della Stella all’EICMA 2021 (Padiglione 15 stand 38)non è quindi una sorpresa, ma si sposa perfettamente con la personalità del Mercedes-Benz Vito nella versione Furgone, leader in termini di comfort, affidabilità, praticità, performance e stile e del nuovo Mercedes-Benz Citan, ultimo veicolo con motore a combustione, versatile ed efficiente, che completa la gamma nel segmento degli small van. Anche lo Sprinter, best seller nel segmento dei Large Van si adatta perfettamente ad ogni tipo di esigenza legata al mondo degli appassionati delle due ruote e non solo.

“I nostri prodotti, versatili e performanti, consentono ai nostri clienti di vivere le proprie passioni, dallo sport al tempo libero, a bordo di veicoli affidabili e sicuri ”, ha dichiarato Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans. “Il nuovo Citan e il Vito Furgone, rispondono al meglio alle esigenze degli appassionati delle due ruote, garantendo funzionalità, stile e praticità in ogni contesto. Inoltre, proprio con il Citan siamo vincitori del Van of the Year 2022 insieme al nuovo Renault Kangoo. Siamo veramente soddisfatti e orgogliosi di questo importante risultato”.

Mercedes-Benz Citan

Dimensioni esterne compatte combinate con un'ampia spaziosità ed una elevata capacità di carico: sono queste le caratteristiche che aprono al nuovo Mercedes-Benz Citan possibilità di utilizzo differenziate, in particolare nel servizio di consegna e nei servizi operanti nei centri urbani. Disponibile nella versione Furgone e Tourer. Porte scorrevoli ad ampia apertura sul lato sinistro e sul lato destro del veicolo ed un bordo di carico ribassato permettono su richiesta di accedere comodamente al vano di carico semplificando il caricamento delle merci. Ed altrettanto comoda è la sistemazione che i passeggeri trovano sul Citan Tourer. Oltre alla sua grande funzionalità e versatilità, il veicolo offre una gamma completa di equipaggiamenti di sicurezza ed un elevato comfort. I prezzi partono da 18.689 Euro  per il Citan Furgone e da 21.768 Euro1 per la versione Tourer. A breve anche la versione completamente elettrica, l’eCitan.

Mercedes-Benz Vito

Vito: prodotto nella città spagnola di Vitoria, sin dal suo lancio avvenuto nel 1996 il Mercedes Benz Vito è diventato il sinonimo per indicare i Midsize Van e la loro versatilità. Disponibile come furgone e nelle versioni Mixto e Tourer, il Vito è ora accompagnato dal suo gemello con trazione completamente elettrica, l'eVito. Nella versione Long ed Extralong, il Vito Furgone è in grado di ospitare fino a tre europallet e con un'altezza limitata a 1.910 mm può accedere alla maggior parte degli autosilo e degli impianti di lavaggio. La terza generazione prodotta attualmente ha fatto il suo debutto sul mercato nel 2014 e nel 2020 è stata rielaborata, introducendo tra l'altro nuovi motori, altri sistemi di sicurezza e di assistenza, diversi aggiornamenti nel sistema di Infotainment e alcune soluzioni si pregio nel design.

Mercedes-Benz Sprinter

Presentato oltre 25 anni fa, lo Sprinter è stato un pioniere nel segmento dei veicoli commerciali di grandi dimensioni; la terza generazione, introdotta nel 2018, è più versatile che mai. Considerando le sovrastrutture, gli autotelai, le tipologie di trazioni, le versioni di peso e i particolari di equipaggiamento è possibile ottenere oltre 1.000 diverse versioni tra furgoni a trazione convenzionale ed elettrica, modelli Tourer, cassonati e autotelai. Anche prendendo a riferimento le sole versioni furgonate di questo modello, sono disponibili quattro versioni di lunghezza con una capacità di carico che può raggiungere 17 m3 e tre tipologie di trazione: anteriore, posteriore e integrale. Lo Sprinter circola sulle strade di oltre 130 Paesi e viene prodotto non soltanto negli stabilimenti Mercedes-Benz di Düsseldorf e Ludwigsfelde ma, a partire dalla prima generazione, anche a Buenos Aires in Argentina. Inoltre per il modello attuale lo stabilimento di Charleston negli Stati Uniti è stato completamente rivisitato diventando un sito di produzione strategico.