Mercedes eSprinter leader nel segmento large van elettrici

Scelto da due delle principali aziende del settore del noleggio dei veicoli commerciali, si prepara ad un restyling nel 2023

Auto e Motori
Condividi su:

Y3K, azienda leader nel noleggio di veicoli commerciali, insieme a Gls, scelgono eSprinter ed eVito come compagni di lavoro ideali per corrieri in tutte le attività di distribuzione.

L’eSprinter, leader di mercato nel segmento large van elettrici, è il partner ideale per effettuare consegne nelle grandi città. “Siamo molto soddisfatti della crescente domanda di van elettrici nel settore del trasporto merci, e, grazie alla nostra produzione intelligente e flessibile, siamo in grado di rispondere in modo molto preciso alle esigenze dei nostri clienti - sottolinea Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans -. Y3K e GLS, ad esempio, hanno scelto l’eSprinter e l’eVito, come compagni di lavoro ideali per tutte le attività di distribuzione. L’eSprinter come anche l’eVito dimostrano che un parco veicoli a zero emissioni locali è in grado di soddisfare, comunque, tutte le esigenze in termini di adattabilità all’impiego quotidiano, affidabilità e redditività”.

Le esigenze che soddisfa l'eSprinter di nuova generazione sono state definite in stretta collaborazione con i clienti corrieri e allestitori. Con le sue tre versioni e numerose varianti di carrozzeria, dal furgone al telaio per carrozzerie, l'eSprinter di prossima generazione non solo si aprirà a nuovi segmenti di clienti, ma anche nuovi mercati come Stati Uniti e Canada, ad esempio. Rispetto all'attuale eSprinter, l'autonomia sarà più che doppia a seconda della configurazione. La produzione dell'eSprinter di nuova generazione inizierà successivamente, a partire dalla seconda metà del 2023 e sarà prodotto a emissioni zero. Mercedes Benz ha investito circa 350 milioni di euro nell'eSprinter di nuova generazione. Sono stati investiti circa 50 milioni di euro per adeguare la produzione in tre stabilimenti. Gli allestitori e i clienti possono già scegliere tra quattro veicoli a batteria: due furgoni e due veicoli adibiti a trasporto persone quali: l'eSprinter, l'eVito Furgone, l'eVito Tourer e l'EQV.