MINI Cooper SE Resolute Edition: il piacere di guida sostenibile

La MINI Full Electric Resolute Edition fonde look e go-kart feeling delle MINI più performanti con l’efficienza e le basse emissioni dell’elettrico

Auto e Motori
Condividi su:

La MINI Cooper SE Resolute Edition gioca sui colori più iconici della sportività all’inglese per esprimere stile ed eleganza premium in chiave green

la MINI Cooper SE nella versione Resolute Edition è la portabandiera del nuovo corso che si sintetizza in una formula: il divertimento di guida senza emissioni locali è ormai parte integrante del carattere del brand e dei suoi oltre 60 anni di storia. Il glorioso passato e la storia di MINI mantengono le stesse caratteristiche di puro divertimento anche nella versione più green, 100% elettrica.

Green, infatti, è la propulsione elettrica, come la tinta della carrozzeria Rebel Green, vernice finora riservata ai modelli più sportivi John Cooper Works. Gli stilemi sportivi e al contempo eleganti nel tradizionale stile britannico proseguono con la finitura in Pepper White a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, mentre i tradizionali elementi di design come i contorni dei fari, le luci posteriori, la griglia del radiatore, le scanalature sui pannelli laterali anteriori e le maniglie delle portiere e del bagagliaio, sono rifiniti nell'esclusivo Resolute Bronze. Infine, la striscia che circonda il bordo inferiore del parabrezza è rifinita in Piano Black, come la cornice interna della griglia del radiatore, i loghi del brand e del modello.

L’inconfondibile look della MINI Cooper SE Resolute Edition è esaltato dalle strisce sul cofano dal design esclusivo. Così come i listelli sottoporta che presentano un motivo composto da linee parallele con una sfumatura di colore oro che alterna il chiaro allo scuro, insieme alla scritta "Resolute". Il modello presenta cerchi in lega da 17 pollici Electric Collection Spoke. In alternativa, sono disponibili cerchi in lega leggera dello stessa misura Tentacle Spoke Black.

La MINI Cooper SE porta il caratteristico go-kart feeling del brand nel mondo della mobilità elettrica, grazie al motore elettrico da 135 kW/184 CV e all’incredibile maneggevolezza di tutte le MINI. Con l’autonomia WLTP di 234 chilometri il divertimento di guida green si può vivere non tanto e non solo in ambito urbano ma anche oltre i confini delle città. Queste qualità hanno reso la MINI Full Electric tra le più popolari del brand, con cifre di vendita quasi raddoppiate nel 2021. Il design esclusivo e le caratteristiche di equipaggiamento della Resolute Edition conferiscono al divertimento di guida sostenibile un fascino ancora maggiore.

All’interno della MINI Cooper SE Resolute Edition, lo stile “British racing” si sviluppa nei sedili in tessuto/leatherette nella finitura Black Pearl/Light Chequered, nel rivestimento del tetto color antracite, fino a braccioli e pannelli per le ginocchia in nero. Sul raggio inferiore del volante sportivo in pelle Nappa è raffigurato il logo speciale dell'edizione MINI Resolute. Grazie a linee uniformemente curve in una tenue tonalità dorata, il design grafico forma un raffinato motivo gessato sulle superfici interne.

La MINI Cooper SE Resolute Edition mantiene il carattere premium del marchio: le esclusive caratteristiche del suo design creano un pacchetto complessivo perfettamente armonizzato che dona uno stile esterno e interno inconfondibilmente premium. La MINI Cooper SE nella versione Resolute Edition sarà disponibile a partire da marzo 2022.