Nuova Renault Austral, il SUV a tutta sensualità

Alta tecnologia e materiali di pregio per la nuova utilitaria sportiva francese in commercio dall’autunno

Auto e Motori
Condividi su:

Gli esterni sono grintosi e ricchi di elementi che danno l’idea di robustezza 

Il  nuova Renault Austral, ordinabile a partire dal secondo semestre del 2022, si distingue per la spiccata personalità e eleganza.

Esternamente muscolare vanta cerchi imponenti fino a 20” e una linea del cofano in prossimità dei passaruota che gli  dona  carattere. Come tutti i SUV presenta ski anteriori e posteriori, protezioni laterali e sottoscocca a contrasto. 

Le forme sensuali sono evidenziate dal cofano scolpito, mentre le spalle arrotondate si armonizzano con le fiancate sporgenti e i  parafanghi modellati intorno ai fari. 

Il frontale mescola dinamicità e raffinatezza. La parte superiore dell’ampia calandra a scacchiera, con finitura Ice Black, è caratterizzata da una linea orizzontale cromata che si unisce ai fari anteriori. A spiccare è il logo Renault “Nouvel’R”, con cromatura satinata spazzolata.

Nella versione top di gamma la sezione inferiore del frontale è completata da una lama sportiva e da prese d’aria laterali aerodinamiche color Nero Etoilé.

Nella parte superiore delle fiancate le sporgenze dei passaruota conferiscono al profilo forza e precisione, mentre in quella inferiore, una nervatura netta accresce la dinamicità. La colorazione delle protezioni dei sottoscocca e dei passaruota è abbinata a quella della shark antenna e dei retrovisori.

I finestrini laterali, nella sezione superiore presentano un profilo cromato che accentua la linea del tetto e della superficie vetrata formando una curva slanciata fino al portellone posteriore.  

Alto 1,62 metri, largo 1,83 metri e lungo 4,51 metri, con un passo di 2,67 metri, il nuovo Renault Austral trasmette l’idea di robustezza.

Le prese d’aria centrali e laterali inserite sul paraurti anteriore, il tetto spiovente che si allunga fino allo spoiler posteriore e le fiancate scolpite contribuiscono ad accentuare l’effetto di aerodinamicità.

 Grande attenzione è dedicata all’illuminazione con i fari LED posteriori dotati di tecnologia micro-ottica olografica e il simbolo della Losanga incorporato nei gruppi ottici anteriori. La firma C-Shape è stata rivisitata e resa più distintiva. I gruppi ottici multifunzionali sono proposti in tre versioni.

Tra le altre particolarità il riconoscimento automatico del conducente in possesso della chiave Keyless Entry e il sistema LED Matrix Vision con i fari che si accendono dall’interno verso l’esterno.

Le livree disponibili sul mercato sono sette. Nell’allestimento Esprit Alpine si può usufruire  anche dell’esclusivo Grigio Scisto Satinato, che ne accentua la sportività.