Nuova X-Ceed in autunno anche in italia con la versione GT-Line

La rivisitazione del crossover Kia punta su di un nuovo design, su tecnologie modernissime e soprattutto mette a disposizione dei clienti una versione sportiva

Auto e Motori
Condividi su:

Nuovo design, tecnologia sempre più innovativa e performance migliorate per la versione rivisitata di XCeed design rinnovato, il crossover di Kia sempre più moderno e di classe.

Grande novità è soprattutto l’allestimento GT-line, che offre una nuova anima votata alla massima sportività. La nuova XCeed, oltre agli interventi mirati a livello stilistico, si propone con una gamma propulsori super efficiente, che include powertrain mild hybrid, plug-in hybrid e GPL. Kia, intervenendo sul design esterno e con le modifiche apportate agli interni, ha voluto enfatizzare la natura di sportiva urbana di XCeed per differenziarla e renderla ancora più distintiva all’interno della grande famiglia Ceed. La versione sportiva GT-Line è dedicata a coloro i quali non vogliono scendere a compromessi anche alle voci stile e comfort. Versione di riferimento della gamma XCeed, GT-line sfida le aspettative con il suo design sportivo e inconfondibile. Nuova XCeed si contraddistingue nel suo segmento per essere una delle proposte più high-tech, grazie alle tecnologie di ultima generazione relative alla sicurezza, connettività e infotainment che la rendono, anche nell’ampio panorama di vetture del brand coreano, un modello di punta.

Gli aggiornamenti introdotti, volti a migliorare l’utilizzo quotidiano, il benessere e la sicurezza di bordo confermano XCeed come leader tecnologico nel segmento C-Crossover. In ossequio al ruolo ben definito di Sustainable Mobility Solutions Provider, Kia propone sul mercato nuova XCeed con un'ampia gamma di motori altamente efficienti ed elettrificati per soddisfare qualsiasi esigenza. XCeed nella versione Plug-in Hybrid (PHEV), con pacco batteria ricaricabile, garantisce un'autonomia completamente elettrica di 48 km nel ciclo misto,equivalenti a ben 60 km di guida in città. L’offerta motori prevede anche propulsori a basso consumo di carburante in versione sovralimentata mediante turbocompressore a bassa inerzia abbinati a sistemi mild-hybrid, che fanno di XCeed il crossover ideale per lo stile di vita dell’automobilista contemporaneo.

Sjoerd Knipping, Vice President Marketing and Product di Kia Europe, ha dichiarato: “I clienti hanno fin da subito apprezzato le doti uniche di maneggevolezza e praticità nell’utilizzo quotidiano e la tecnologia all’avanguardia di XCeed. La rinnovata versione di XCeed è stata progettata partendo da questi punti di forza e andando ad incrementare le sue potenzialità con una serie di modifiche al design esterno e interno, aggiungendo avanzati sistemi di aiuto alla guida. Abbiamo inoltre reso più efficiente la gamma motori, introducendo le ultime opzioni di powertrain, in ossequio al nostro obiettivo,che ci vede impegnati a lungo termine, nel fornire soluzioni di mobilità il più sostenibile possibile”. Come gli altri modelli della line up di Ceed, anche nuovaXCeed viene costruita nello stabilimento high-tech di Zilina, in Slovacchia. L’inizio delle vendite è previsto per settembre 2022 con un listino prezzi a partire da 27.500 euro.