Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Con un’autonomia di 300 km e una spaziosità inedita, il furgone è adatto ad ogni tipo di trasporto. Ordinabile da luglio con un prezzo d’ingresso da 30.100 euro

Auto e Motori
Condividi su:

Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali 100% elettrici con il nuovo Kangoo Van E-Tech Electric.

Con un’autonomia fino a 300 km, Nuovo Renault Kangoo Van E-Tec Electric, è dotato di una batteria situata sotto il pianale che non influisce sul volume utile della zona di carico, che offre fino a 3,9 m3 di volume e 600 kg di carico utile. Il sistema “Open Sesame” offre la miglior apertura laterale del mercato, con 1,45 metri, così come innovativo è il portapacchi interno a scomparsa. Possibile anche la configurazione con tre sedili anteriori e schienale centrale ribaltabile, che consente di creare un ufficio mobile. Utilissimi i 60 litri di vani portaoggetti disponibili nella cabina.

Sulle versioni equipaggiate con il caricatore di bordo da 22 kW, la batteria è dotata di un sistema di raffreddamento liquido e resistenze elettriche che consentono di mantenerla nella fascia di temperatura corretta, al fine di preservarne l’autonomia e ridurne i tempi di ricarica. La batteria è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km. Durante questo periodo viene sostituita gratuitamente se la capacità si degrada ad un livello inferiore al 70% del suo valore nominale. Il Nuovo Kangoo elettrico è dotato di un motore da 120 cavalli e offre una guida fluida e confortevole.

L’Eco Mode, che limita la potenza e la velocità massima del veicolo, ottimizza l’autonomia (il suo utilizzo è consigliato con il veicolo poco carico). Il conducente può scegliere fra tre diversi livelli di frenata rigenerativa: sailing (bassa capacità rigenerativa, adatta alla guida in autostrada), drive (capacità rigenerativa media), brake (capacità rigenerativa massima, adatta per la guida nel traffico intenso e in montagna). Le informazioni sulla modalità di guida selezionata, sulla gestione della potenza e sui dispositivi di assistenza alla guida sono visualizzate sul driver display a colori da 10 pollici 100% digitale. Nuovo Kangoo Van E-Tech Electric sarà ordinabile da luglio a partire da 30.100 euro iva esclusa.