Smart si converte definitivamente alla trazione elettrica

La nuova Smart Eq, oltre alla guida a zero emissioni, presenta grande novità a livello di design, interni, connettività e sistemi di guida assistita.

Auto e Motori
Condividi su:

I prezzi partono da 25.210 euro per la fortwo, 25.832, per la versione a quattro posti forfour, per arrivare a 28.577 con la smart EQ fortwo cabrio.

Smart, primo marchio automobilistico in assoluto a compiere questo passaggio drastico, si converte definitivamente alla trazione a batteria elettrica a zero emissioni. Design cool ed essenziale con passaruota voluminosi e molto pronunciati. Sbalzi corti, esterni di nuova generazione e mascherine del radiatore ridisegnate sono le principali caratteristiche della nuova Smart Eq. Mentre gli interni si distinguono soprattutto per l'introduzione di nuovi scomparti portaoggetti e un'integrazione per smartphone diretta che permette al cliente di muoversi anche in auto nello stesso ambiente digitale cui è abituato. Il guidatore può consultare informazioni sullo stato della sua auto, ricaricare la batteria, trovare un parcheggio libero e farsi guidare fino là, organizzare il carico nel bagagliaio della sua smart, condividere l'auto con gli amici e la famiglia o ritrovare la sua smart senza fatica: tutto questo è offerto da smart EQ Control. Il modello di base è disponibile in tre versioni di allestimento: passion, pulse e prime. In più, per ogni versione è possibile scegliere uno dei tre pacchetti di equipaggiamenti disponibili: Advanced, Premium o Exclusive. Coppia disponibile da subito, accelerazione uniforme e una silenziosità quasi assoluta rendono l’esperienza di guida unica. La nuova generazione regala alla regina delle city car, quattro line esclusive: pure (versione d’ingresso con Active Brake Assist, sistema acustico per la sicurezza dei pedoni, cerchi in lega da 15”), passion (con volante sportivo multifunzione in pelle , i cerchi in lega bicolore 15’’), pulse (che porta a bordo la pedaliera sportiva in acciaio e i cerchi in lega bicolore da 16”, tetto panorama, frangivento, telecamera posteriore e rete porta oggetti) e prime (la line più esclusiva e ricercata, con un’inedita dotazione di equipaggiamenti che ne enfatizzano, sicurezza, comfort ed estetica), rese ancora più ricche da tre pacchetti dedicati che sottolineano il carattere delle versioni.

RMMedia