Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Dalla benzina al diesel, fino all’ibrido, e dal 2023 anche la versione elettrica per il restyling dello storico modello Opel.

Auto e Motori
Condividi su:

Piacere di guida responsabile: versioni ibride plug-in top-di-gamma a due livelli di potenza.

Opel lancia la nuova generazione di Astra, per la prima volte nella storia con una gamma completa, compresa delle versioni plug-in hybrid a due livelli di potenza e, a partire dal 2023, elettrica a batteria. Le versioni con gli efficienti motori diesel e benzina, abbinati a cambi ad attriti ridotti, manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti, saranno disponibili già a partire da ottobre, quando Opel aprirà gli ordini di nuova Astra. La versione top-di-gamma è la Opel Astra ibrida plug-in. La versione ibrida ricaricabile di vertice offre una potenza di sistema di 165 kW/225 CV, un consumo di carburante di 1,4-1,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 31-24 grammi al km.

In alternativa, è disponibile anche una versione ibrida con una potenza di sistema di 132 kW180 CV. Anche in questo caso, il consumo di carburante è di 1,4-1,1 l/100 km e le emissioni di CO2 pari a 31-24 gkm. I due modelli vantano l’accelerazione di una sportiva (da 0 a 100 km/h in 7,7 e 7,9 secondi, rispettivamente), e raggiungono una velocità massima di 235 e 225 km orari.

Grazie alla batteria da 12,4 kWh, la nuova Astra Hybrid è in grado di percorrere in modalità completamente elettrica fino a circa 60 chilometri. I motori termici che completano la gamma della nuova Opel Astra si distinguono per l’elevata efficienza e i bassi consumi di carburante.

Il turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta con cambio manuale a sei rapporti genera 81 kW110 CV, con un consumo di carburante di 5,5-5,4 litri ogni100 km ed emissioni di CO2 pari a 125-123 gkm. Il motore benzina è disponibile anche da 96 kW130 CV con cambio manuale a sei rapporti, un consumo di carburante di 5,6-5,4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 127-122 gkm o con cambio automatico a otto rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 5,8-5,5 l100 km, emissioni di CO2 pari a 131-125 gkm). Il diesel 1.5 litri quattro cilindri da 96 kW130 CV è disponibile con cambio manuale a sei rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 4,5-4,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 117-113 gkm) o con cambio automatico a otto rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 4,7- 4,5 l100 km, emissioni di CO2 pari a 121-116 gkm).