Volkswagen Italia: Sordelli alla guida di Comunicazione e Relazioni Esterne
Dal 1° ottobre i team Group Press & P.R. e Future Mobility & Government Relations confluiscono in Group Press, Communications & External Relations, affidata a Stefano Sordelli.
Cambia l’architettura della comunicazione in Volkswagen Group Italia.
La nuova Group Press, Communications & External Relations nasce per mettere a sistema competenze finora distribuite su più team, unendo presidio stampa, contenuti corporate e relazioni istituzionali in un’unica regia. È una scelta di comunicazione aziendale che punta su velocità, coerenza narrativa e misurabilità, in un momento in cui il dialogo con media e stakeholder richiede visione strategica e continuità operativa.
La guida viene affidata a Stefano Sordelli (48), attuale Direttore Future Mobility & Government Relations. In Volkswagen Group Italia dal 2003, Sordelli ha maturato esperienze in Marketing e Vendite per SEAT, con un passaggio alla Casa Madre che ne ha consolidato la prospettiva internazionale. Nel nuovo ruolo riporterà al CEO Christoph Aringer, con il mandato di integrare racconto corporate, temi di policy e innovazione di prodotto in un’unica piattaforma editoriale capace di valorizzare la mobilità sostenibile.
La riorganizzazione coincide con l’uscita di Federica Bennato, che conclude il proprio percorso in azienda. Punto di riferimento per giornalisti e stakeholder, Bennato ha contribuito in modo decisivo alla crescita reputazionale del Gruppo distinguendosi per professionalità, leadership e passione. Il passaggio di testimone avviene nel segno della continuità: il capitale di relazioni costruito negli anni diventa la base su cui la nuova unità potrà accelerare il rapporto con il territorio e con le istituzioni.