Napoli, lungo stop per Anguissa: Conte ha solo 4 centrocampisti - Tre nomi per il mercato di gennaio

Anguissa e De Bruyne: stop lunghi e il Napoli di Antonio Conte è in emergenza a centrocampo

Di Franco Picariello

Franck Anguissa - Foto Lapresse

Home

Napoli, lungo stop per Anguissa: Conte ha solo 4 centrocampisti

Frank Anguissa sarà out per diverse partite a causa di una lesione di alto grado del bicipite femorale sinistro. Il centrocampista "infortunatosi in Nazionale, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo", scrive il Napoli. 

Il giocatore dovrà restare fermo ai box a lungo (8-12 settimane le previsioni) e non tornerà in campo prima del 2026. Discorso simile per Kevin De Bruyne che si rivedrà non prima di fine gennaio/inizio febbraio. Stop lunghi, con tutti i problemi legati poi al ritrovare una condizione al 100% nel corso delle partite. 

In mezzo al campo da qui a fine anno Conte avrà a disposizione 4 giocatori: McTominay, Lobotka, Elmas e Gilmour (quest'ultimo con un problema agli adduttori che lo ha tenuto fuori dai match contro Eintracht e Bologna). In vista del match contro l'Atalanta alla ripresa del campionato in dubbio sugli esterni Spinazzola (pure lui guai agli adduttori e out nelle ultime due partite).

Calciomercato Napoli, caccia a un centrocampista a gennaio

A inizio gennaio la sensazione che il Napoli faccia un colpo a centrocampo dunque diventa sempre più forte. Il primo nome nella lista del ds Manna è quello di Arthur Atta che ha fatto benissimo all'Udinese in questa prima parte di stagione e viene valutato circa 20 milioni. Lo scoglio da superare è convincere il club friulano a privarsene già a metà campionato. Piace anche il 20enne Kobbie Mainoo, giocatore molto interessante del Manchester United ai ferri corti con il tecnico Amorim che gli ha riservato solo 7 presenze e 138 minuti in Premier (più 90' giocati in Carabao Cup). La complicazione in questo caso è la valutazione dei Red Devils che chiedono 50 milioni di euro per il cartellino. A meno di non riuscire a strappare un presto oneroso con diritto di riscatto. In terza posizione Morten Frendrup del Genoa, giocatore però diverso da Anguissa e meno adatto a sostituirlo.

Tags:
anguissaantonio contecalciomercatonapoli