Addio a Salvatore Mazzaracchio: morto a 92 anni l’ex deputato e senatore di Forza Italia. D’Attis: “È stato un riferimento per tutti noi”
Originario di San Paolo Albanese (Potenza), era stato eletto in Puglia e aveva ricoperto incarichi istituzionali nella giunta Fitto
Addio a Salvatore Mazzaracchio: Forza Italia piange una persona di spicco tra la Puglia e la Basilicata
È morto all’età di 92 anni Salvatore Mazzaracchio, esponente di Forza Italia originario di San Paolo Albanese, in provincia di Potenza, ed eletto in Puglia. Nel suo percorso istituzionale è stato deputato e senatore e ha ricoperto anche la carica di assessore regionale alla Sanità nella giunta guidata da Raffaele Fitto.
Mazzaracchio fu eletto alla Camera con Forza Italia nel 2006, occupandosi ancora di sanità, nella commissione Affari sociali e nella Commissione d'inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali.
Eletto in Senato nel 2008, ha fatto parte delle commissioni Bilancio, Agricoltura, Lavoro e della Commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale.
A ricordarlo è il segretario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis: "L’on. Salvatore Mazzaracchio non c’è più. É stato una guida politica per tanti, per noi giovani pugliesi di Forza Italia, ma anche per i più adulti. Gli aneddoti, le storie restano scolpite nella nostra memoria. La sua umanità la porteremo con noi sempre come il ricordo più bello tra i tanti. Esprimo a nome mio e di Forza Italia Puglia il rammarico per questa perdita e la vicinanza alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene".