Arianna Meloni compie 50 anni. Anello di collegamento tra la premier e la base di FdI
Sulla sua eventuale candidatura alle prossime elezioni politiche, resta sempre l’ipotesi sullo sfondo
Arianna Meloni compie 50 anni
Arianna Meloni, sorella della premier, responsabile del tesseramento di Fratelli d’Italia, compie lunedì 26 maggio 50 anni. Un appuntamento speciale per una delle donne più importanti della politica italiana, sempre più influente nel partito di maggioranza relativa.
Arianna ha in mano l’organizzazione del partito, visto che la sorella Giorgia è impegnata in questioni di politica internazionale, oltre che sui tanti dossier interni come fisco, lavoro e immigrazione come capo del Governo. Partito, quello di FdI, che è passato dal 5% al 30% in pochissimi anni.
Conosciutissima da tutti i militanti, è anello di congiunzione tra Palazzo Chigi (e, quindi, il capo del governo, cioè Giorgia) e la macchina organizzativa del partito.
Sulla sua eventuale candidatura alle prossime elezioni politiche, resta sempre l’ipotesi sullo sfondo. Al momento è ancora presto per parlarne, ma farebbe sicuramente piacere a molti esponenti di FdI (probabilmente alla premier in testa). Dove? Sicuramente, se sarà, a palazzo Madama. Ma senza ruoli di governo.