Autonomia, Lega: "Avanti con la riforma epocale, basta sgambetti. Preoccupazioni di Occhiuto fondate sul nulla"
Villanova nel giorno della preintesa di Calderoli con il Veneto
Alberto Villanova
"Il tempo delle cabine di controllo o degli sgambetti è terminato, per tutti"
“La firma della preintesa sull’autonomia da parte del ministro Calderoli è la dimostrazione che la Lega, le battaglie, le porta fino in fondo. Questa firma è il migliore preludio per le Regionali di questo weekend", Lo afferma ad Affaritaliani Alberto Villanova, presidente uscente dell'Intergruppo Lega-Liga Veneta e candidato Lega alle elezioni regionali per la provincia di Treviso.
"Sono sicuro che con Stefani presidente faremo altri passi avanti verso questo grande obiettivo che i veneti aspettano di vedere realizzato dal 2017. Il tempo delle cabine di controllo o degli sgambetti è terminato, per tutti: l’autonomia è una riforma epocale, che va nella direzione di avere uno Stato meno centralista e più federalista. Una risposta alle istanze delle regioni del Nord e una opportunità incredibile per le regioni meridionali".
"Lo dico soprattutto a presidenti di Regione come Occhiuto: le sue costanti preoccupazioni sono fondate sul nulla. Per cambiare in meglio le cose serve coraggio e visione di lungo periodo, non tavoli di confronto”, conclude il presidente uscente dell'Intergruppo Lega-Liga Veneta il Consiglio regionale Villanova.
Tutte le notizie della sezione politica