I 5 Stelle si dimezzano in Campania. Tre consiglieri passano con Di Maio

Grillo a Roma, oltre 3 ore di incontro con Conte. Poi vede il tesoriere Cominardi e il sociologo De Masi


Luigi Di Maio  Giuseppe Conte
Lapresse
Politica
Condividi su:

M5s, Valeria Ciarambino capogruppo di Insieme per il Futuro in Regione Campania


Terremoto nel M5S in Campania. Al Consiglio regionale il gruppo pentastellato si dimezza e nasce il gruppo 'dimaiano' di Insieme per il Futuro. Dei sei consiglieri regionali, in tre passano con Di Maio. Tra questi, l'ex capogruppo pentastellata Valeria Ciarambino, che andrà a ricoprire il ruolo di capogruppo in Regione di Insieme per il Futuro, Salvatore Aversano, vicecapogruppo di Ipf, e Luigi Cirillo.

Si dicono invece "compatti con Conte" Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello, che restano nel Movimento 5 Stelle. Il nuovo capogruppo sarà Michele Cammarano, il vice sarà Ciampi. "Il rispetto del mandato elettorale - dichiarano Cammarano, Ciampi e Saiello - è e resta un valore fondante del nostro impegno politico. Un rispetto che dobbiamo a tutti i cittadini e non soltanto a un simbolo. Perché per noi il Movimento 5 Stelle non è mai stato semplicemente un simbolo, quanto una straordinaria comunità assieme alla quale abbiamo cominciato un percorso e grazie alla quale continueremo a portare avanti un progetto di Paese, con coerenza, trasparenza e impegno sempre maggiore".

Intanto prosegue l'impegno a Roma di Beppe Grillo dopo la scissione nel M5S. Il fondatore del Movimento ha incontrato per più di tre ore Giuseppe Conte all'hotel Forum e poi ha visto anche Claudio Cominardi, tesoriere del M5S, e il sociologo Domenico De Masi, sempre all'Hotel Forum, dove alloggia quando è nella Capitale. Nel pomeriggio anche un incontro con i parlamentari pentastellati.