Chiesa Vetero Cattolica Apostolica Fidelitas, il patriarca Nunes respinge le dimissioni di padre Maurizio Raimondo
Il messaggio del Patriarca Paulus Nunes al Patriarca Maurizio Raimondo e la sua riconferma nel ruolo e la Benedizione
Il Patriarca Nunes ha stabilito con il Sinodo internazionale che il Patriarca Raimondo in Italia sarà affiancato solo ed esclusivamente da Vescovi ausiliari dell'America Latina
Alla notizia propalata nel mondo ecclesiastico – Sinodo internazionale, Chiese sorelle e istituzioni civili - delle dimissioni di Sua Beatitudine, il Patriarca Maurizio Raimondo con la conseguente estinzione della Chiesa Vetero Cattolica Apostolica Fidelitas in Italia è scattata una mobilitazione generale con pioggia di telefonate di solidarietà e pressioni per indurre il Prelato a fare retromarcia e a ripensarci.
Il Patriarca Paulus Nunes, fondatore della Chiesa Vetero Cattolica Fidelitas, infatti, non ha accettato le dimissioni, respingendole con forza e invitando il Patriarca da lui stimato negli anni per le opere fatte, a ripensarci e a proseguire la sua missione, riconfermandolo nel suo
ruolo.
Il Patriarca Nunes ha stabilito con il Sinodo internazionale che il Patriarca Raimondo in Italia sarà affiancato solo ed esclusivamente da Vescovi ausiliari dell' America Latina, non esistendo alcun prelato di nazionalità italiana che appartiene alla sua Chiesa.
N.B.
La Chiesa Vetero Cattolica Apostolica Fidelitas non ha nessun Vescovo italiano o altro prelato di nazionalità italiana di sua appartenenza se non Sua Beatitudine Raimondo.
Non risulta infatti alcun altro membro della Chiesa Fidelitas iscritto nei Registri di
Vescovi italiani.
Ecco qui di seguito il messaggio del Patriarca Paulus Nunes al Patriarca Maurizio Raimondo e la sua riconferma nel ruolo e la Benedizione
“Patriarca Maurizio,
Questo mi rende molto onorato perché conosco la tua benevolenza nei nostri confronti ogni volta che abbiamo bisogno del tuo sostegno spirituale e talvolta finanziario.
Sappi che in tutto il mondo stiamo crescendo così tanto che è quasi spaventoso, e abbiamo bisogno di uomini come te per sostenere i tentacoli della Chiesa e della missione.
Pertanto, sono onorato e so che sarai sempre il Patriarca d'Italia, Malta e San Marino, ma ho solo una parola: soprattutto, l'etica e l'atteggiamento sono i miei punti di forza.
Pertanto, non accoglierò la tua richiesta di andartene perché Dio mi ha toccato e mi ha detto:
"Questo è il mio servo, e rimarrà con te nella vera Chiesa di Cristo".
Cordiali saluti dal Patriarca
+Dom Paulus Nunes-sce”