Draghi premier a rischio flop. Calenda sbotta: "Allora suicidiamoci". VIDEO
"Noi celebriamo il linguaggio barocco nelle vicende del Governo e del Presidente della Repubblica come grande politica. Ma non lo è. Basta melina"
Quirinale, Calenda ai microfoni di Radio 24: "Perdere Draghi è una follia"
"Noi celebriamo il linguaggio barocco, le tattiche arzigogolate e il dico non dico nelle vicende del Governo e del Presidente della Repubblica come grande politica. Non lo è. Basta melina. Incontriamoci!". Carlo Calenda, leader di Azione, ospite ai microfoni di Mattino 24 su Radio 24, lamenta la poca chiarezza da parte dell'opposizione in tema di Quirinale.
GUARDA QUI IL VIDEO DELL'INTERVENTO COMPLETO:
Secondo Calenda bisogna "sedersi attorno a un tavolo, fare un patto di legislatura e decidere". Il premier Mario Draghi, per il leader d'Azione, dovrebbe rimanere lì dov'è, ovvero a Palazzo Chigi, "sarebbe una follia perderlo". E alla domanda del giornalista: "In un anno pre-elettorale pensare che Draghi possa governare come ha governato finora sarebbe impensabile", Calenda sbotta furioso: “E allora suicidiamoci”.
"Qui noi dobbiamo decidere partendo da quello che serve al Paese. Non possiamo tornare a una politica poca chiara. L’unica strada percorribile è questa: che Draghi prosegua tirando dritto, e al termine della legislatura eleggere un nuovo presidente. Io farò di tutto per sostenere questa via", conclude il leader d'Azione.