Dritto e Rovescio, il direttore del Giornale non si trattiene contro Benifei: "Cazzate". VIDEO
Acceso confronto a Dritto e rovescio tra Tommaso Cerno e il parlamentare Brando Benifei (PD) sulla riforma della legittima difesa: botta e risposta e tensione in studio
A Dritto e rovescio è andato in scena un confronto particolarmente acceso tra il giornalista Tommaso Cerno e il parlamentare Brando Benifei del Partito Democratico sul tema della legittima difesa. Nel corso della puntata, Cerno ha posto domande critiche e incalzanti sulla disciplina normativa e sulle ricadute sociali della legge, stimolando una replica puntuale e politica da parte di Benifei.
Il dibattito ha toccato aspetti centrali del tema, tra interpretazioni giuridiche e implicazioni sul piano della sicurezza pubblica. Cerno ha invitato Benifei a chiarire la posizione del PD sulla bilancia tra tutele dei cittadini e prevenzione degli abusi, mentre Benifei ha difeso la linea del partito con argomentazioni basate su equilibrio tra diritti e responsabilità, sottolineando la necessità di regole chiare per evitare derive pericolose.