Elezioni Marche e Valle d'Aosta, affluenza alle 23 rispettivamente al 37,7% (-5 punti) e al 62.98%

La sfida Acquaroli-Ricci continua, c'è tempo fino alle 15 per votare

di Marco Santoni
Politica

Elezioni Marche a Valle d'Aosta, i dati sull'affluenza alle urne delle ore 23 di domenica

Alle ore 23 si è attestata sul 37,71% l'affluenza ai seggi per l'elezione del nuovo presidente e del Consiglio regionale delle Marche. Il dato delle 1.572 sezioni dislocate nei cinque comuni capoluoghi (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino) e nei comuni delle rispettive province, è riportato sul sito della Regione. Nelle Marche si vota anche nella giornata di oggi, con i seggi aperti dalle ore 7 alle 15. Subito dopo lo spoglio. Affluenza nelle Marche in calo di 5 punti rispetto alla tornata precedente.

Leggi anche: Elezioni Marche, ecco chi vincerà. Ottimismo in uno dei due schieramenti. Sondaggi vietati ma i sentiment dicono che...

La presidenza della Regione Valle d'Aosta ha reso noto che alle ore 23 di domenica 28 settembre, a chiusura definitiva dei seggi, la percentuale di affluenza al voto per il rinnovo del Consiglio regionale è stata del 62,98%, pari a 65.014 votanti su 103.223 aventi diritto al voto. Per il rinnovo del Consiglio comunale di Aosta: 57,64%, pari a 16.480 votanti su 28.590 aventi diritto di voto. Tutti i 44 Comuni in cui era presente una sola lista hanno raggiunto la percentuale del 40% di elettori votanti, prevista dalla legge per la validità della consultazione. Alle ore 8.00 di oggi, lunedì 29 settembre, avranno inizio le operazioni di spoglio delle schede per il rinnovo del Consiglio regionale. Il giorno successivo, si procederà con lo spoglio delle schede per il rinnovo dei Consigli comunali.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA

Tags:
affluenza alle 23elezioni marcheelezioni valle d'aosta