Forza Italia-Berlusconi, Tajani risponde a Occhiuto: "Non temo nulla, non sono uno che sta a braccia conserte"

Il commento di Tajani all'osservazione di Roberto Occhiuto sul centrodestra a braccia conserte e sulle possibili reazioni della famiglia Berlusconi

di Salvatore Isola

Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari
 Esteri

Politica

Forza Italia, Tajani risponde a Occhiuto: "Non temo nulla, non sono uno che sta a braccia conserte"

"Non mi sembra di essere uno che sta con le braccia conserte, e mi pare che i risultati elettorali lo dimostrino". Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, ha risposto così ai giornalisti che gli hanno chiesto un commento all'osservazione di Roberto Occhiuto sul centrodestra a braccia conserte e sulle possibili reazioni della famiglia Berlusconi. "Non temo nulla. Il primo a parlare di liberalizzazione del Montepaschi sono stato io, ho fatto il commissario all'industria - ha ricordato - Il dibattito va benissimo. Sono tutte cose che vengono dette, ma che sono già state fatte da Forza Italia". Per Tajani è dunque un "bene andare avanti nella stessa direzione. Sono assolutamente d'accordo - ha ribadito -, tutto quello che c'è da fare l'abbiamo fatto. Non vedo problemi".

 "Possiamo fare di più se allarghiamo i mostri confini" andando "a coprire spazi lasciati liberi": il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, lo ha detto a conclusione dell'evento a Milano 'Più libertà, più crescita' aggiungendo che "il centrosinistra è morto, resta solo la sinistra". Con gli elettori rimasti smarriti sarà possibile costruire "una grande forza" popolare "europeista e atlantica, per diventare non il centro del centrodestra ma il centro della politica del Paese'.

"Speriamo che i colloqui tra Ucraina, Russia e Stati Uniti procedano nella giusta direzione e si possa trovare un accordo nel quale però l'Europa dovrà essere parte fondamentale sia per quanto riguarda la sicurezza sia per quanto riguarda anche la questione delle sanzioni": così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell'evento di Forza Italia a Milano 'Più libertà più crescita'. "Siamo preoccupati perché ci sono troppe guerre nel mondo. Adesso speriamo che si possa arrivare alla seconda fase del cessate il fuoco a Gaza" ha aggiunto. 

Tommy Robinson, l'esponente dell'estrema destra britannica ospitato al ministero da Matteo Salvini "è incompatibile con i miei valori. Io non lo incontro". Lo ha detto il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, a Milano per un evento del suo partito al Teatro Manzoni. "Salvini vede chi vuole, io non lo incontrerò. Lui fa il suo, noi facciamo il nostro", ha concluso.

LEGGI LE NOTIZIE DI POLITICA 

 

Tags: