Fuori onda Meloni con Trump: “Mai parlare con la stampa italiana, meglio evitare domande”
Durante il vertice alla Casa Bianca, Giorgia Meloni confessa a Trump il suo difficile rapporto con i media italiani: «Io non voglio mai parlare con la stampa italiana. Meglio non prendere domande».
Alla Casa Bianca, durante i colloqui per l’Ucraina, Giorgia Meloni è stata protagonista di un fuori onda che ha già fatto il giro del web. La premier italiana, accanto a Donald Trump, ha ammesso con un sorriso il suo rapporto complicato con i media italiani.
Il primo episodio è arrivato quando il premier finlandese Alexander Stubb si è detto sorpreso dal fatto che Trump avesse aperto le porte del vertice ai giornalisti. Meloni ha commentato sottovoce: «Ma a lui piace. Gli piace sempre. Io invece non voglio mai parlare con la stampa italiana».
Un secondo siparietto si è verificato poco dopo, durante la conferenza stampa congiunta. Quando Trump ha chiesto ai presenti: «Volete prendere qualche domanda?», Meloni si è chinata verso di lui sussurrando: «Penso sia meglio di no, siamo troppi e andremmo troppo lunghi».
Un doppio fuori onda che rivela la “allergia” della premier alle domande dei cronisti italiani e che sta scatenando reazioni contrastanti sui social e nel mondo politico.