Green Pass abolito, ecco da quando verrà tolto. La data (vicina) c'è

Green Pass, dal primo gennaio - salvo colpi di scena - verrà tolto

Politica
Condividi su:

Il Green Pass, contestato da alcuni e difeso da molti, verrà probabilmente abolito ed eliminato dal primo gennaio 2022. Ad annunciarlo il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

Se la campagna vaccinale raggiunge il 90 per cento (siamo all'85) penso che vi siano le possibilita' di eliminare il green pass. Credo possa succedere entro la fine dell'anno. Lo afferma al Corriere della Sera il presidente della Conferenza delle Regioni e della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, che poi parla delle proteste contro il green pass è di venerdi' scorso. "La situazione non e' stata critica. La stessa manifestazione di Trieste, la mia citta', non ha bloccato l'attivita' portuale ma l'ha solo rallentata. La risposta di venerdi' e' un messaggio importante per il Paese".

Fedriga dichiara che il green pass deve dimostrarsi utile contro la pandemia. "E non una complicazione. Credo che la gran parte degli italiani l'abbia capito. Come istituzioni abbiamo il dovere di dialogare con chi ha dubbi e di favorire un abbassamento della tensione", aggiunge. Il presidente della Conferenza delle Regioni ha poi parlato dei tamponi. "Al governo ho proposto di abbassarne il costo. Ma non ho avuto riscontro. Penso che non ci si debba arroccare sulle posizioni costituite. Se temporaneamente puo' essere utile calmierare il prezzo, perche' non consentirlo se puo' aiutare ad abbassare la tensione", sottolinea Fedriga.