La Cgil contro la manovra, annunciato lo sciopero generale per il 12 dicembre. Ironia di Meloni e Salvini: "Basta weekend lunghi..."
All'iniziativa partecipa anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a cui e' affidato il discorso di chiusura
Sciopero generale sindacati Cgil-Uil
Lavoro, la Cgil annuncia lo sciopero generale per il 12 dicembre
La Cgil ha deciso di convocare uno sciopero generale contro la legge bilancio del Governo per il prossimo 12 dicembre. Ad annunciarlo e' il presidente dell'assemblea generale della Cgil, Fulvio Fammoni durante l'assemblea dei delegati, dal titolo "Per cambiare una legge di bilancio ingiusta" in corso al Nelson Mandela forum di Firenze. All'iniziativa partecipa anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a cui e' affidato il discorso di chiusura.
Manovra, ironia Meloni: "Nuovo sciopero Cgil, in quale giorno cadrà?"
Dopo la frase sul "weekend lungo", arriva un altro affondo di Giorgia Meloni contro la Cgil. "Nuovo sciopero generale della Cgil contro il Governo annunciato dal segretario generale Landini. In quale giorno della settimana cadrà il 12 dicembre?", si domanda in un post su X, ironicamente, la presidente del Consiglio a proposito della manifestazione annunciata oggi, venerdì 7 novembre, prevista sempre di venerdì.
Manovra, Salvini: "Sciopero venerdì? Landini rinunci a weekend lungo, lo faccia in altro giorno"
''La Cgil annuncia sciopero generale il 12 dicembre. E chissà come mai, proprio di venerdì… Invitiamo Landini, per una volta, a rinunciare al weekend lungo e organizzare lo sciopero in un altro giorno della settimana''. Così sui social il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.